▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Digital Value debutta in borsa «Il coronamento di un percorso di crescita ultradecennale»

Il system integrator nato dall’operazione di consolidamento al di due storici operatori italiani del canale ICT ( Italware S.r.l. e ITD Solutions S.p.A.) ha debuttato nei giorni scorsi in Borsa Italiana. Una scommessa ambiziosa per supportare al meglio la trasformazione digitale delle imprese italiane

Trasformazione Digitale
Digital Value debutta in Borsa Italiana. Un nuovo importante tassello del canale ICT ad altissimo valore aggiunto trova collocazione nel mercato azionario. Nel dettaglio, la società̀, nata dall’operazione di consolidamento al 100% di due storici operatori ICT italiani: Italware S.r.l., con sede a Roma e ITD Solutions S.p.A., con sede a Milano, ha debuttato in Borsa Italiana. «Il Gruppo – spiega una nota - è uno dei maggiori IT solution e system integrator del mercato italiano e svolge attività̀ di ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni e servizi IT per la digitalizzazione di clienti large account operanti nei settori strategici dell’economia del paese - Telecomunicazioni, Trasporti, Utilities, Finance, Industria e Pubblica Amministrazione - che rappresenta il segmento trainante del mercato IT».


digitalvalue2


Digital Value in Borsa i numeri

Venendo ai numeri. Digital Value consolida competenze uniche e specializzate, in grado di offrire una copertura completa del fabbisogno di innovazione tecnologica dei segmenti chiave di mercato, con ricavi consolidati di 259 milioni di euro, un Ebitda consolidato di 19,6 milioni euro ed un team di oltre 200 risorse, risultato di un percorso di crescita costante e significativa. L’ingresso di Digital Value alla Borsa valori di Milano è avvenuto a seguito dell’esecuzione di un’operazione promossa da Electa Ventures - pioniere italiano di SPAC e Pre-booking Company condivisa con IPO CLUB quale cornerstone investor. Attraverso un negoziato riservato e sartoriale, Digital Value ha quindi acceduto a capitali e listino, costituendo il primo caso assoluto del format SPAC IN CLOUD, proposto in esclusiva sulla piattaforma di private placement ELITE CLUB DEAL cui hanno aderito importanti investitori istituzionali unitamente a privati aderenti al collocamento regolato da CFO SIM.


digitalvalue3

Digital Value in Borsa i commenti

«Il successo del Gruppo – spiegano i manager della società a pochi giorni dalla quotazione - è basato sull’unicità̀ di competenze, know how e specializzazione delle proprie risorse umane nonché́ sulla riconosciuta capacità di pianificare, implementare e gestire soluzioni progettuali innovative e funzionali alla competitività̀ della clientela”»Emozionato e deciso, Massimo Rossi, Presidente Esecutivo di Digital Value e socio di riferimento della società̀, ha dichiarato: «La quotazione in Borsa rappresenta il coronamento di un percorso di crescita ultradecennale ed il punto di partenza di un progetto imprenditoriale di maggiore dimensione, con lo sviluppo di specializzazioni e competenze a beneficio della competitività̀ della nostra clientela, operante in settori strategici per l’intera economia italiana. Perseguiremo obiettivi di creazione di valore a beneficio dei nostri stakeholder, proseguendo il nostro percorso di crescita virtuoso e sostenibile». «Affrontiamo la quotazione con l’intenzione di ampliare ulteriormente la nostra offerta di servizi di digital trasformation – ha poi aggiunto Carlo Brigada, Vice Presidente Esecutivo di Digital Value -, con l’obiettivo di rafforzare la nostra capacità di supportare e abilitare le imprese clienti nel proprio percorso di adozione di soluzioni digitali. Digital Value costituisce un progetto di aggregazione di competenze e risorse che potrà̀ ulteriormente ampliarsi configurandosi come polo di attrazione e player di riferimento del mercato italiano delle soluzioni digitali per il mercato dei large account».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter