Logo ImpresaCity.it

Cambio al vertice per Veeam Software

I co-fondatori Timashev e Baronov restano al comando ma con ruoli diversi, per crescere ancora in ambito enterprise e cloud

Redazione Impresacity

Cambiano i ruoli al vertice di Veeam Software, anche se la guida della società resta sempre saldamente in mano ai fondatori Ratmir Timashev e Andrei Baronov. La novità principale della riorganizzazione riguarda proprio Andrei Baronov, che assume la carica di Chief Executive Officer (CEO) al posto di Timashev. Questi ha ora il ruolo di responsabile globale per le vendite e il marketing: per la precisione Ratmir Timashev nell'organigramma di Veeam è ora Executive Vice President Worldwide Sales and Marketing.

A completare il top management della software house è William Largent, che ora occupa il ruolo di Executive Vice President Operations. A uscire di scena è quindi l'ex co-CEO Peter McKay, che dal suo profilo Linkedin spiega come "growing a business from $400 Million to $1 billion was a great ride" e sembra per il momento dedicarsi al suo ruolo parallelo di investitore.

Veeam spiega che i cambiamenti al vertice serviranno per "continuare la sua rapida espansione nei segmenti enterprise e cloud". La società sottolinea che di recente ha chiuso il suo quarantunesimo trimestre consecutivo con una crescita a doppia cifra percentuale, con in particolare un incremento del 26 percento anno su anno per il business cloud. Questo anche grazie agli accordi di rivendita con Cisco, HPE, Lenovo e NetApp.
Pubblicato il: 02/11/2018

Tag: veeam

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce