▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud Experience, la concretezza del multicloud secondo Arrow ECS

Arrow ECS ha organizzato due eventi per far conoscere alle imprese i vantaggi concreti del cloud, partendo da specifici casi di successo

Sicurezza Trasformazione Digitale
Alle aziende viene indicato che adottare soluzioni e servizi cloud aiuta ad essere competitive ed agili. Alla teoria però è sempre meglio accompagnare la pratica ed è quello che il distributore a valore aggiunto Arrow ECS intende fare attraverso Cloud Experience, un evento replicato a Milano ed a Roma per mettere in evidenza i vantaggi assicurati dalle nuove modalità di fruizione dell’IT: perché sia agile, flessibile ed efficace.

Il cloud - anzi, il multicloud - di cui parleranno Arrow ECS e i suoi parnter è un cloud concreto: casi d'uso reali e tangibili di aziende che hanno abbracciato il cloud computing per intraprendere la loro strada verso l’innovazione digitale. E che già oggi possono evidenziare ai partecipanti a Cloud Experience i vantaggi di business derivanti dall’utilizzo di ambienti multicloud.

Per questo a Cloud Experience si parlerà tanto di approcci e scenari quanto di tecnologie e servizi. Arrow ECS ha infatti coinvolto nell'iniziativa analisti, giornalisti, tecnici ed esperti di settore e all'evento quindi non mancheranno racconti di vita aziendale tra innovazione, sicurezza e trasformazione digitale, arricchite da una disamina del mercato fornita dall’analista Ezio Viola, Founder and Chief of Research di The Innovation Group.
federico marini arrow ecs l 1Federico Marini, Regional Director di Arrow ECS per il Sud-Est EuropaIl vendor tecnologici presenti a Cloud Experience mostreranno invece come hanno colto le potenzialità del cloud in quanto paradigma di fruizione dell’IT da abbracciare ed a cui tendere, in combinazione con le infrastrutture più tradizionali on-premise, in uno scenario sempre più multicloud. A presentare le loro esperienze saranno Barracuda, Check Point, Citrix, Gemalto, Ixia, NetApp e Riverbed. Ampia quindi la gamma di ambiti tecnologici che saranno affrontati: dal firewalling allo storage, dalla threat prevention al Digital Workplace, dalla data protection alla cifratura, dal testing delle applicazioni cloud al controllo delle loro prestazioni.

"Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri vendor i migliori top player dell’IT – sottolinea in questo senso Federico Marini, Regional Director di Arrow ECS per il Sud-Est Europa – e siamo impegnati da sempre nel creare iniziative ed eventi innovativi per far conoscere sia a rivenditori e system integrator, sia agli utilizzatori finali, i loro prodotti e servizi cloud, sviluppando congiuntamente strategie e nuove sinergie. Un’occasione ideale: tanti punti di vista differenti sull’evoluzione della tecnologia applicata al mondo dell’infrastruttura e della sicurezza, attraverso l’illustrazione di casi concreti".

Due le tappe previste per Cloud Experience: il 6 novembre a Milano, presso il Westin Palace Hotel, e l’8 novembre a Roma, presso il Barcelò Aran Mantegna Hotel. La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione: a questa pagina le informazioni sull'appuntamento di Milano, mentre quelle della tappa di Roma sono a questa pagina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter