▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper Networks è partner globale SD-WAN di Vodafone per le imprese

Le soluzioni Contrail SD-WAN scelte per rafforzare la connettività enterprise

Tecnologie Mercato e Lavoro
Vodafone ha scelto Juniper Networks come fornitore Software-Defined Wide Area Network (SD-WAN) per il portafoglio enterprise denominato “Ready Network”, che comprenderà servizi flessibili basati su cloud, progettati per supportare il business digitale su larga scala. 

Nel dettaglio, i clienti enterprise di Vodafone disporranno ora di un portale che potranno gestire in modo autonomo e che fornirà visibilità end-to-end in tempo reale, analisi delle prestazioni della rete, nonché selezione centralizzata, fornitura e gestione dei loro servizi WAN. Per esempio, spiega una nota, la larghezza di banda on demand può essere attivata e disattivata per adattarsi ai flussi di traffico attraverso la WAN in risposta ai mutevoli requisiti aziendali e le policy di sicurezza centralizzate possono essere regolate e applicate attraverso la rete. 

Juniper offre una piattaforma di rete sicura, virtualizzata e dinamica per una delle offerte SD-WAN di Vodafone. La soluzione offre migliore controllo e ottimizzazione dei costi, consentendo alle aziende di gestire più siti utilizzando una combinazione di diversi tipi di connettività WAN per garantire la qualità dell’esperienza a livello di applicazione. La soluzione di Juniper è basata su un Customer Premises Equipment universale (uCPE) che consente l’offerta di più funzioni di rete virtualizzate da un singolo dispositivo. 

Un elemento chiave della soluzione SD-WAN scelta da Vodafone è Contrail Service Orchestration, che fornisce automazione, semplicità e apertura al design. Operando in un ambiente multi-vendor e multi-tenant, garantisce implementazione, analisi e gestione sicure di ogni singolo network. Contrail Service Orchestration viene utilizzato da Vodafone per supervisionare parti della sua infrastruttura di servizi SD-WAN per le imprese. 

L’attenzione di Juniper sulla semplificazione della rete consentirà ai clienti enterprise di Vodafone di sfruttare più facilmente i vantaggi di multicloud e di una crescente forza lavoro mobile, senza essere gravati dalle crescenti complessità della connettività WAN. Ciò consentirà ai clienti di concentrarsi sugli aspetti più importanti della propria attività. Siamo un partner tecnologico di Vodafone, che si avvale del forte impegno di Juniper per un networking aperto e sicuro per portare sul mercato i servizi di prossima generazione di Vodafone”, ha commentato Rami Rahim, Chief Executive Officer di Juniper Networks
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter