▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell PowerEdge MX è l'infrastruttura modulare per l’IT Transformation

L'obiettivo è supportare anche i workload emergenti come IoT, intelligenza artificiale e machine learning, semplificando la gestione

Trasformazione Digitale Cloud
Con PowerEdge MX, Dell EMC mette a disposizione la prima architettura modulare progettata per adattarsi facilmente alle tecnologie del futuro e alla disaggregazione dei server, studiata per supportare una vasta gamma di workload tradizionali ed emergenti all'interno dei data center. 

Infatti, PowerEdge MX è ideato per il data center software-defined ed è quindi in grado di supportare una combinazione di virtualizzazione ad alta densità, software-defined storage, software-defined networking, intelligenza artificiale e progetti di big data. Capace di supportare i più recenti drive NVMe a bassa latenza e connettività 25GbE nativa, la soluzione permette di personalizzare le configurazioni delle risorse storage e di calcolo secondo le diverse necessità, avvalendosi di pool condivisi di risorse disaggregate per rispondere alle varie esigenze man mano che si presentano. Creando capacità hardware on-the-fly, vengono ridotti i fenomeni di overprovisioning e di asset abbandonati ottimizzando nel contempo prestazioni ed efficienza. 

Per quanto le tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale, l'IoT, lo storage e il networking software-defined offrano vantaggi competitivi, i loro workload possono essere difficili da prevedere e presentano nuove sfide per i dipartimenti IT”, ha dichiarato Ashley Gorakhpurwalla, presidente e general manager di Dell EMC Server and Infrastructure Systems. “PowerEdge MX rende possibile un approccio modulare per costruire e combinare flessibilmente risorse storage, di calcolo e di networking perché le aziende possano trasformare il loro IT in modo da ottimizzare le risorse offrendo la protezione dell'investimento in vista delle future generazioni di innovazioni tecnologiche”. 

L'ecosistema PowerEdge MX comprende uno chassis di nuova progettazione e blocchi di risorse server e storage attentamente dimensionati che si connettono all'infrastruttura tramite uno smart I/O fabric. Non solo: con la sua infrastruttura cinetica, Power Edge MX anta un particolare design che fa a meno del mid-plane, in modo da poter supportare nel tempo numerose generazioni di release tecnologiche, siano di processori, di storage o nel campo della connettività. Nello specifico, l'assenza di un mid-plane permette di effettuare connessioni dirette della parte computazionale e storage al modulo di I/O permettendo di implementare futuri aggiornamenti tecnologici senza dover interrompere le operazioni e senza dover sostituire il mid-plane. Grazie a questo approccio, PowerEdge MX è pronto a supportare componenti completamente disaggregati fino ai dispositivi memory-centric come memorie di classe storage, GPU e FPGA, dando piena libertà di composizione delle risorse. 

PowerEdge MX si avvale anche di una gestione di sistema completa con OpenManage Enterprise – Modular Edition, che rende disponibili le funzionalità chiave di gestione di OpenManage Enterprise all'interno dello chassis per l'intero ambiente. I clienti possono seguire la gestione dell'intero ciclo di vita di tutti i componenti PowerEdge MX contemporaneamente su più chassis; rilasciare modifiche e template più rapidamente; e accedere ai server da remoto con l'applicazione OpenManage Mobile e la nuova funzione Quick Sync 2. OpenManage Enterprise consente inoltre la gestione di soluzioni modulari e rack attraverso un'unica interfaccia. 

Con la scelta di progettare PowerEdge MX per una customizzazione flessibile, i servizi di deployment e supporto end-to-end di Dell EMC partono dalla consegna di una soluzione modulare totalmente integrata, per arrivare al deployment e alla configurazione personalizzata in modo da risolvere le esigenze di qualsiasi cliente. I servizi proposti comprendono anche ProSupport Plus, che mette a disposizione assistenza sull'arco delle 24 ore, accesso diretto a tecnici ProSupport Plus senior e un Technology Service Manager designato per il supporto completo dei sistemi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter