▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud di Accenture conquista Roma

Inaugurato nella Capitale il nuovo Cloud Innovation Center, in uno storico edificio nel cuore del quartiere Prati

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Ideare, testare e implementare servizi cloud innovativi, realizzati su misura anche collaborando con un esteso ecosistema di partner, vendor, startup e università : questo lo scopo del Cloud Innovation Center inaugurato da Accenture a Roma a metà luglio.

La nuova struttura consolida ulteriormente la presenza di Accenture nella Capitale, dove opera con circa 3.800 persone, e consentirà di rafforzare il focus sul cloud in mercati ad alto valore come Telco, Media, Broadcaster, Editoria e Pubblica Amministrazione. Ma soprattutto, tiene a sottolineare la stessa Accenture, questa inaugurazione conferma la volontà di continuare a investire in Italia, dove è presente da circa 60 anni e conta oggi un organico di oltre 13mila persone, dislocate in cinque centri di innovazione di livello mondiale per lo sviluppo di soluzioni avanzate in settori specializzati quali telecomunicazioni, food, moda, automotive e impresa 4.0, e in due Delivery Center.

All’interno del Cloud Innovation Center di Roma è possibile accedere alle tecnologie cloud più recenti e valutare rapidamente la fattibilità e la sicurezza dei servizi in un’ottica di co-creazione delle soluzioni realizzate attraverso sessioni di design thinking. Grazie alla prototipazione rapida di soluzioni cloud-based pre-integrate, le aziende possono infatti comprenderne in anticipo l’impatto sul business e scegliere quelle che meglio rispondono agli obiettivi, mitigando il rischio e ottimizzando gli investimenti iniziali per creare valore incrementale e sostenibile nel tempo. 

Il cloud è oggi un abilitatore determinante per gran parte dei progetti di trasformazione. Al riguardo, è necessario adottare un modello di co-creazione, cooperando all’interno di un ecosistema che pone il cliente al centro di un contesto allargato e internazionale di innovatori, dalle università alle startup, passando per organizzazioni d’avanguardia a livello mondiale. Il nuovo Accenture Cloud Innovation Center nasce proprio per facilitare questa collaborazione”, ha sottolineato Valerio Romano, Accenture Journey to Cloud Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia

L’Accenture Cloud Innovation Center ha sede presso il Talent Garden Poste Italiane di Roma, uno spazio, sito in uno storico edificio nel cuore del centrale quartiere Prati, che si candida a essere il luogo ideale per generare ulteriori opportunità di networking e accelerare ancora di più l’innovazione delle aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter