▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sondrio: nuove opportunità per le imprese che operano sui mercati esteri

Le prime tre edizioni del progetto “Incoming Buyer" hanno coinvolto 2.148 imprese lombarde per 10.736 incontri b2b e oltre 900 accordi conclusi.

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla quarta edizione del progetto “Incoming Buyer” per l’accoglienza di operatori economici esteri interessati a fare affari con le piccole e medie imprese di produzione con sede legale o operativa in Lombardia. Complessivamente, il progetto coordinato da Unioncamere Lombardia e da Promos, punta ad organizzare2000 incontri b2b nel corso di 19 appuntamenti in tutte le province lombarde.

Le imprese dei settori alimentare, moda, arredo, cosmetica, costruzioni, HVAC-R (impianti), packaging e labelling potranno incontrare gratuitamente circa 100 buyer selezionati (potenziali compratori - aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale. Il calendario delle giornate, disponibile suhttps://www.so.camcom.gov.it/incoming-di-buyer-2018, prevede ancheun appuntamento a Sondrio, dedicato alle imprese del settore agroalimentare, il 3 ottobre 2018.

Nel 2017 la Camera di commercio di Sondrio ha organizzato un evento per il settore agroalimentare, durante il quale sono stati svolti 79 incontri di affari con 8 buyer esteri qualificati, a cui hanno partecipato 21 imprese, di cui 12 della provincia di Sondrio. Altre 17 imprese valtellinesi, appartenenti a diversi settori (alimentare, arredo e moda), hanno partecipato agli eventi realizzati nelle province lombarde.

Per informazioni è possibile contattare l’unità operativa “Scuola, lavoro e capitale umano” della Camera di commercio di Sondrio (Tel. 0342.527226 – E-mailinternazionalizzazione@so.camcom.it) o visitare la sezione “Sviluppare l’impresa” sul sitowww.so.camcom.gov.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter