Logo ImpresaCity.it

TIM e Cisco insieme per la sicurezza informatica delle imprese italiane

Disponibile da marzo TIM Safe Web, il nuovo servizio di sicurezza sviluppato insieme a Cisco e integrato nella rete TIM.

Redazione Impresacity

TIM renderà disponibile a partire da marzo "TIM Safe WEB", una piattaforma di servizi ad elevato livello di sicurezza per proteggere le PMI da minacce informatiche come ransomware, phishing e altre attività dannose.
TIM Safe Web, si basa sulla piattaforma di sicurezza cloud Cisco Umbrella, che viene costantemente aggiornata sfruttando il database globale di informazioni sulle minacce fornito da Cisco, integrandole con le tecnologie e le informazioni sulle minacce di TIM.
Questo ulteriore arricchimento dei servizi di rete sarà offerto a circa 600 mila clienti business di TIM con l’obiettivo di migliorare sia la sicurezza, sia la qualità del servizio, a partire dal segmento delle piccole imprese che è particolarmente esposto agli attacchi informatici.
Protezione anti-phishing e contenimento dei malware di tipo command and control (C2) saranno “integrate” nella rete TIM, senza che sia necessario installare hardware specifico presso le aziende clienti o software sui loro dispositivi.
La protezione sarà attiva su tutti i sistemi connessi alla rete locale del cliente e prevede l’applicazione delle policy di sicurezza a livello del DNS (Domain Name Server), consentendo in questo modo di bloccare le richieste di indirizzi IP pericolosi prima che si attivi la connessione.
Cisco Umbrella analizza più di 125 miliardi di richieste DNS al giorno in 160 Paesi a livello mondiale e blocca proattivamente le richieste di destinazione malevola offrendo una navigazione sicura agli utenti finali.
Pubblicato il: 28/02/2018

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud