▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acquisizioni mirate per TeamSystem

Il software gestionale di cassa Cassanova e la gestione documentale di MultimediaIT diventano parte dell'offerta della software house marchigiana

Mercato e Lavoro
Prosegue il percorso di espansione di TeamSystem, la software house marchigiana che vanta attualmente 250mila utenti serviti, un organico di circa duemila dipendenti e un giro d’affari annuo di circa 300 milioni di euro. Due le acquisizioni annunciate in questi giorni: Cassanova e una divisione di MultimediaIT. La prima è un ex ramo d’azienda di una società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato; la seconda è relativa a soluzioni per la gestione documentale e per la conservazione digitale.

Grazie a Cassanova, TeamSystem entra nel segmento dei software gestionali di cassa e delle tecnologie per l’automazione dei punti vendita.
 Il suo omonimo prodotto è un software basato su cloud, i cui destinatari sono negozianti, gestori di punti vendita e ristoratori: Cassanova consente di trasformare un iPad o un tablet Android in un registratore di cassa, su cui poter eseguire i pagamenti proprio come su un Pos.

Indirizzato sia agli esercizi commerciali e di ristorazione indipendenti sia ai  franchising e alle catene con gestione centralizzata, Cassanova fa leva sulla facilità di adozione e sulla semplicità d’uso, ma permette anche un certo grado di personalizzazione. Dall’interfaccia utente è possibile gestire listini e magazzino (nel caso dei negozi) oppure gli ordini dei clienti (nel caso di bar e ristoranti), gestire sistemi di fidelizzazione basati su tessere o app, accettare i pagamenti e monitorare in tempo reale statistiche su vendite e attività.
 Il prodotto di Cassanova verrà completamente integrato con le soluzioni azienda del Gruppo, quali Reviso, Agyo e Lynfa Studio.

L’acquisizione “sposa appieno la nostra strategia di M&A che prevede un rafforzamento in mercati verticali ad alto potenziale”, ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem. “Inoltre, Cassanova è una soluzione cloud molto innovativa che contribuirà non solo a rafforzare la nostra offerta complessiva ma anche a supportare i nostri clienti nella digitalizzazione dei processi attraverso prodotti di avanguardia”.

 Il Gruppo TeamSystem ha anche acquisito  Anche in questo caso, come ribadito da Leproux, l’acquisto “ci permette di consolidare e rafforzare la nostra offerta”. TeamSystem
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter