Logo ImpresaCity.it

Più Sinergy per Lutech

Con l'integrazione di Sinergy, Lutech consolida la propria presenza sul mercato italiano e pone le premesse per una ulteriore espansione dei servizi offerti

Lutech ha acquisito Sinergy, system integrator con sede a Segrate. L'operazione è stata realizzata attraverso l'equity partner OEP, azionista di riferimento di Lutech. Fondata nel 1994, Sinergy è presente sul mercato italiano con un'offerta che spazia da prodotti e servizi di storage, network, security, a un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center.

Sinergy rappresenta un'acquisizione importante e strategica per Lutech e ne rafforza significativamente l’offerta di prodotti e servizi, la customer base e il posizionamento di mercato,” ha detto Jörg Zirener, Managing Director di OEP.Questa acquisizione consentirà a Lutech di diventare leader di mercato in Italia ed è rappresentativo della strategia d'investimento buy and build di One Equity Partners.”

"Sinergy è un partner affidabile per analizzare, progettare, costruire, sviluppare e gestire le piattaforme IT, oltre ad avere rapporti consolidati con numerosi clienti, comprese grandi aziende operanti su diversi mercati", ha affermato Tullio Pirovano, CEO di Lutech. L’acquisizione  è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell’ambito dei Data Center.

Lutech è l'azienda ideale per continuare il nostro ambizioso cammino di sviluppo, verso un unico obiettivo di crescita, ha commentato da parte sua Andrea Navalesi, fondatore e CEO di Sinergy. Unendo le nostre forze, diventeremo un partner ancora più affidabile per i nostri clienti, ampliando la nostra proposta di prodotti e servizi. L’impegno dei nostri professionisti ci permetterà di continuare l’espansione su nuovi mercati e di migliorare la customer satisfaction.”
Pubblicato il: 26/10/2017

Tag:

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud