▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Server on-demand con il cloud di 1&1

Il costo di accesso è di 19,99 euro al mese (+IVA) ed include 1 core del processore, 1 GB di RAM e 100 GB di spazio hard disk

Cloud
Più flessibilità con il Dynamic Cloud Server di 1&1. L’azienda che opera nell’ambito del web hosting ha introdotto alcune novità alla sua offerta di infrastruttura Linux-Windows on-demand per professionisti e piccole aziende.
Il costo di accesso è di 19,99 euro al mese (+IVA) ed include 1 core del processore, 1 GB di RAM e 100 GB di spazio hard disk. Ciascun core aggiuntivo o GB di RAm e ogni 100 GB di spazio hard disck ha un costo addizionale  di 1 centesimo l’ora.
Dynamic Coud Server offre un ambiente server virtuale con accesso root completo. Le impostazioni di base di ogni singola macchina possono essere modificate in tempo reale. L’azienda sostiene che l’offerta può rappresentare una soluzione interessante, in particolare, per quelle aziende dove esiste la necessità di gestire cambiamenti frequenti o per le start-up che non sono in grado di valutare con precisione la potenza di calcolo di cui possono avere bisogno.
“Disporre di una capacità virtuale on demand semplifica il processo di acquisizione di potenza elaborativa richiesto su server tradizionali. Nel caso di una campagna promozionale, o una particolare attività online, che attragga sul sito  un numero di visitatori superiore alla media, è possibile in pochi minuti portare la potenza di calcolo fino a 6 core, 24 GB di RAM e 800 GB di spazio hard disk”.
Fondata nel 1988 in Germania, 1&1 Internet AG è una sussidiaria di United Internet AG, azienda con circa 6.250 dipendenti, un fatturato di circa 2 miliardi di euro, oltre 43 milioni di contratti attivi, 19 milioni di domini registrati e 5 data center ad elevati livelli di sicurezza che ospitano 70.000 server in grado di processare mensilmente oltre 5 miliardi di email.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter