▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Luglio-Agosto
Anno: 2023
Numero: 70

Leggi il Magazine

Credo si debba essere negazionisti a oltranza dell’emergenza climatica - chi parla ancora di “cambiamento climatico” lo fa solo perché la parola emergenza pare urti la sensibilità di alcuni - per non vedere che, insomma, non stiamo proprio messi bene. I fenomeni meteorologici cosiddetti “estremi” sono sempre meno estremi perché bastano un paio di settimane per vederli ancora più estremizzati.

Magazine e social network - almeno quelli non in via di smantellamento stile Twitter - sono pieni di grafici in cui ci posizioniamo in qualche picco rosso che sarebbe stato meglio evitare.

In televisione gli immancabili servizi sulla “estate più calda di” ormai per decenza non mostrano (quasi) più gente sorridente che si getta nelle fontane o gusta gelati. Viene quindi da pensare che l’esperienza quotidiana dei cittadini-consumatori dovrebbe spingere nazioni e imprese a dare sempre maggiore concretezza al gran parlare fatto sulla sostenibilità.

E invece, mica tanto. Mentre scrivo, la notizia del giorno rivelata da Bloomberg riguarda i circa 20 miliardi di euro che il Cancelliere tedesco Scholz avrebbe intenzione di prendere dai fondi destinati alla transizione climatica per agevolare invece lo sviluppo locale della produzione di semiconduttori. “Locale” nel senso che i fondi servirebbero per finanziare impianti in Germania, ma di quei 20 miliardi la grande maggioranza andrebbe a quanto pare a Intel (americana, 10 miliardi) e a TMSC (taiwanese, 5 miliardi). Considerando che buona parte delle nazioni europee vuole spingere una propria industria “locale” dei semiconduttori....

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2024

76

Magazine

Febbraio

2024

75

Magazine

Novembre

2023

73

Magazine

Ottobre

2023

72

Magazine

Settembre

2023

71

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter