▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Discover Simple, è tempo di SAP Forum

Il tema della digital transformation al centro dell’innovazione tecnologica in mostra il prossimo 29 ottobre a SAP Forum, l’evento che ogni anno riunisce le aziende più innovative con l’ecosistema dei clienti e dei partner SAP in Italia.

Cloud
Nel concetto ‘Run Simple’ è racchiuso il modo in cui da alcuni anni SAP si pone sul mercato nella logica di aiutare le aziende a semplificare i propri processi liberando risorse a favore dell’innovazione in cui la tecnologia funge da agente di semplificazione, creando valore all’interno delle organizzazioni e per i loro clienti e partner. “Da tempo SAP sta osservando il tema della Digital Transformation e alcuni dei suoi trend più importanti, quali: l’iperconnettività di persone, cose, business e dati; la disponibilità di capacità computazionale; il cloud computing, come elemento di innovazione radicale; la cyber security che dà alle persone la fiducia di utilizzare la rete digitale. Trend tecnologici che favoriscono l’emergere di nuovi leader e nuovi business prima impensabili, mettono il consumatore nella condizione di influenzare il brand e il business e decidere che tipo di prodotti e soluzioni acquistare, impongono un adeguamento veloce ai cambiamenti repentini, perché chi prima abbraccia la trasformazione digitale molto spesso è chi riesce a trarne i principali benefici”, dichiara Flaminio Francisci, Head of Marketing, SAP Italia.
La  Digital Transformation sarà il tema al centro dell’innovazione tecnologica in mostra il prossimo 29 ottobre all’edizione 2015 di SAP Forum, presso Fiera MilanoCity, evento che ogni anno riunisce le aziende più innovative con l’ecosistema dei clienti e dei partner SAP in Italia. 

Flaminio Francisci, Head of Marketing, SAP Italia
Discover Simple

‘Discover Simple’ è il claim dell’edizione 2015, ovvero semplificare il modo di lavorare con nuove interfacce, il business e le organizzazioni con una visione sempre più ‘user centric’ e le infrastrutture tecnologiche che trovano nel cloud l’elemento di innovazione radicale.
SAP ha abbracciato il tema della semplificazione perché in un mercato caratterizzato da una grande dinamicità e complessità è necessario sviluppare una forte capacità di adattamento. Rispetto al passato oggi è cambiata la velocità; bisogna quindi operare in tempi molto rapidi, addirittura in real time. Per questo SAP ha sviluppato la piattaforma SAP HANA, che consente di creare la digital core, una base su cui le organizzazioni possono attivare e innestare ciò che gli serve, in particolare su alcune aree, tra cui: Corporate governance, la gestione dei processi per il governo del rischio aziendale; Workforce engagement, intesa come ingaggio e gestione delle risorse umane; Business network, l’approvvigionamento delle materie prime e delle risorse necessarie per il processo produttivo; Customer engagement, relativo all’ingaggio e alla gestione dei propri clienti; Asset management, per la gestione degli asset facilitata dal paradigma dell’Internet of Things”, spiega Francisci. L’offerta di SAP copre in modo estensivo tutte queste aree; non è detto che l’impresa debba necessariamente attivarle tutte contemporaneamente, ma la possibilità di poter attivare ciò che serve in ogni circostanza e condizione le conferisce flessibilità e capacità di adattamento per effettuare la trasformazione digitale. 

Il format: un momento di networking
L’evento rappresenta un’occasione di incontro tra partner, esperti e clienti SAP, per confrontarsi sui temi del business e dell’IT. Scopo dell’evento: conoscersi, generare nuove idee, comprendere caratteristiche e potenzialità della tecnologia all’interno di numerosi settori industriali: dal fashion, al manufacturing, alle utilities, dedicando un’attenzione specifica alle esigenze delle diverse aree di business di aziende e organizzazioni (procurement, finance, marketing, gestione delle risorse umane). 
Un’unica densa giornata, che prevede una sessione plenaria di apertura, in cui interverranno Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, e Franck Cohen, Presidente SAP EMEA, e oltre 40 sessioni parallele, tenute da SAP e dai suoi partner e clienti.
SAP Forum ospiterà, inoltre, Careers@SAPForum, un momento di incontro, conoscenza e relazione tra giovani studenti e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica ed Economia e il mondo del lavoro.
L’evento prevede anche una serie di incontri con i responsabili HR delle aziende partecipanti per facilitare un veloce ingresso nel mondo del lavoro per i giovani talenti.
Infine, cuore di SAP Forum sarà l’area esperienziale in cui il visitatore potrà entrare direttamente in contatto con le soluzioni innovative delle più recenti tecnologie cloud e in-memory. Tra gli showcase previsti uno scenario di Digital Farming, la georeferenziazione al servizio della produzione agricola; la gestione del rischio di eventi naturali con SAP HANA, a beneficio di enti pubblici e assicurazioni; Green Garden, come gestire una serra a distanza con SAP HANA Cloud Platform e la Boardroom of the Future, la sala del consiglio di amministrazione del futuro in cui il software che gestisce l’intera organizzazione offre ai partecipanti un pannello di controllo integrato per avere una totale visibilità sull’andamento del business.
Una giornata molto concreta, dedicata a chi non solo vuole capire cosa è la Digital Transformation, ma soprattutto come farla, e come iniziare un percorso fondamentale per la propria organizzazione”, conclude Francisci.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter