▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem con ‘TalkS2018 – Digital Is Running’ sbarca a Milano, cuore dell’innovazione digitale

L’azienda sarà parte attiva della Milano DigitalWeek, coinvolgendo al ritmo digitale clienti e partner in una due giorni - 14/15 marzo - densa di contenuti, durante la quale sarà possibile toccare con mano la tecnologia destinata a digitalizzare il business di aziende e studi professionali. E di notte al via la #TeamSystem HackNight 

Trasformazione Digitale
Arriva per la prima volta a Milano TalkS – Digital Is Running l’appuntamento annuale organizzato da TeamSystem - per clienti e partner (e quest’anno anche dipendenti, ndr) nel cuore pulsante della Milano digitale.
Il gruppo italiano, che offre soluzioni e servizi per la digitalizzazione di imprese e professionisti, è infatti tra gli sponsor principali della Milano Digital Week 2018, in programma dal 15 al 18 marzo  prossimi, uno degli eventi primari nel panorama italiano focalizzato sull’innovazione e la digitalizzazione.
TalkS – Digital Is Running’ si configura come un vero e proprio think-tank che tra il 14 e 15 marzo darà voce ad aziende del mercato Ict, istituzioni e opinion leader del mondo dell’innovazione negli avveniristici Superstudio Più.

teamsystemlombardook

Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem
Un cambiamento molto sfidante per l’azienda che, dopo anni di Convention organizzata a Rimini – una location ormai abituale e consolidata per i partecipanti provenienti da tutta Italia – ha scelto di entrare a pieno titolo nella piazza digitale più rappresentativa del Paese.
“Con TalkS debuttiamo a Milano, simbolo di quell’Italia che ha iniziato a pensare, vivere e produrre in modo digitale”, afferma Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem, a pochi giorni dall’appuntamento. “La città diventa centro pulsante della creatività, della fantasia e della capacità innovativa applicata non solo al fashion e al design ma anche alla tecnologia e la Milano Digital Week con gli oltre 400 appuntamenti in agenda rappresenta un momento straordinario in cui si esprime il valore del digitale che permea cittadini, consumatori e imprese”, continua.   

Un format rinnovato
Con 'TalkS2018 – Digital Is Running' – Teamsystem passa dall’idea di Convention a quella più dinamica di Talk: “L’obiettivo è quello di creare un dialogo aperto e collaborativo sul tema della trasformazione digitale in Italia e sulle principali linee-guida che caratterizzano questo processo vitale per le aziende e il Sistema Paese del futuro - spiega Lombardo. Il digitale non si fa da soli ma a livello di sistema e non è un fatto prettamente tecnologico ma soprattutto di persone con le loro competenze, idee e culture”.
Il claim ‘Digital Is Running’ si presta altresì a una duplice lettura: da un lato indica che la digitalizzazione è in corsa e sta funzionando. Da alcuni anni TeamSystem ha fatto proprio questo processo, trasformandosi dapprima essa stessa da produttore di software ad abilitatore di competitività digitale in grado oggi di affiancare le aziende clienti ad affrontare la trasformazione in atto: “Nel corso di TalkS2018 l’idea è quella di raccontare e soprattutto fare raccontare a chi lo ha già sperimentato che il digitale è arrivato, funziona e dà benefici concreti”, afferma Lombardo;  dall’altro che TeamSystem sta continuando a correre verso il futuro ed è pronta con una serie di nuove soluzioni per facilitare il percorso di trasformazione digitale delle aziende clienti. “L’evento infatti sarà occasione per lanciare nuovi prodotti che ruotano intorno al mondo del cloud, del mobile nonché della sicurezza per ottemperare le nuove regolamentazioni relative alla gestione dei dati – una grande opportunità da cogliere”, enfatizza Lombardo.
Da segnalare inoltre che il 14 marzo si terrà la TeamSystem HackNight, un hackathon grazie al quale i giovani talenti italiani potranno mettersi alla prova ideando una nuova soluzione per la contabilità che faciliti, in modo digitale, la vita delle Pmi. Il team vincente avrà la possibilità di effettuare un ‘Learning Tour’ presso la TeamSystem Reviso Factory a Copenhagen, il supporto nello sviluppo del progetto, l’hosting dello spazio di coworking di TeamSystem, accesso alle risorse/strumenti aziendali e mentoring da parte dei manager TeamSystem.

Novità del nuovo format è anche l’aggiunta ai due giorni canonici - il primo dedicato ai clienti e il secondo ai partner di canale – di un terzo giorno rivolto ai dipendenti aziendali a corroborare il concetto che il digitale è un fatto di persone:  “Vogliamo che tutti i componenti dell’ecosistema TeamSystem condividano la corsa all’innovazione digitale procedendo allineati verso la  stessa destinazione”.
E conclude: “Siamo convinti che uno degli ostacoli più grandi relativi al processo di digitalizzazione del Paese sia di natura formativa e culturale. Ecco perché riteniamo che iniziative come questa siano fondamentali per fare sistema e innestare dal centro alla periferia quell’ondata di cambiamento che possa poi incidere in modo significativo sulla competitività delle nostre imprese”. 
A meno di una settimana i lavori fervono: il ritmo digitale pervaderà Milano .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter