Logo ImpresaCity.it

L'alternativa di Akamai per le soluzioni sicure di accesso remoto

La soluzione SaaS Enterprise Application Access si propone come possibilità diversa rispetto ai tradizionali proxy server o Vpn.

Autore: Redazione ImpresaCity

Akamai Technologies ha lanciato Enterprise Application Access (Eaa), una soluzione per la gestione degli accessi remoti alle applicazioni aziendali. Eaa viene descritto come un servizio SaaS che permette agli utenti di accedere alle applicazioni senza che sia necessario aprire in modo completo le porte della rete. Coordinata in modo centralizzato senza necessità di software o hardware aggiuntivo, la soluzione si occupa della gestione del controllo degli accessi remoti per dipendenti o collaboratori.
Secondo la visione di Akamai, si tratta di un'alternativa sicura e più pratica alle tecnologie di accesso remoto tradizionali, come le Vpn, il Remote Desktop Protocol (Rdp) o i proxy server. L'architettura cloud chiude le porte in ingresso del firewall, permettendo agli utenti finali autenticati di accedere esclusivamente alle loro applicazioni specifiche.
Enterprise Application Access integra in un unico servizio la protezione dei percorsi di accesso ai dati, i collegamenti basati sulle identità, la sicurezza delle applicazioni, la visibilità delle operazioni di gestione e il controllo centralizzato. La soluzione può essere implementata attraverso un portale unificato che comprende un singolo punto di controllo, senza preoccuparsi dell'ambiente di rete.
Pubblicato il: 02/02/2017

Tag: Cloud

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni