Logo ImpresaCity.it

Dell abbina Mdm e firewall

Pronta in versione beta una soluzione per la gestione dei terminali mobili Android e iOs collegata alla tecnologia SonicWall.

Autore: Redazione Impresa City

Nonostante permanga una certa resistenza, piuttosto viva in Italia, cresce il numero di dipendenti e collaboratori che chiedono alle proprie aziende di aprire parte dei sistemi informativi ai terminali mobili personali, principalmente smartphone e tablet.
Per rispondere a questa domanda, da tempo si sono mossi produttori specializzati (Good Technology, Airwatch, MobileIron), ma ora è il tempo dei grandi vendor. Dell si aggiunge alla lista con una nuova soluzione dedicata ai device Android o iOs, che possono accedere alle applicazioni aziendali tramite una micro-Vpn.
La piattaforma si chiama Secure Mobile Access 11.0 e contiene il modulo Mobile Connect App per il Byod. Per ora è disponibile la versione beta, mentre quella definitiva è attesa per metà anno. Per quel tempo, al supporto di Android e iOs dovrebbe aggiungersi quello di Windows Mobile.
Va specificato, tuttavia, che la soluzione Mdm (Mobile Device Management) di Dell richiede la presenza dei firewall SonicWall E-Class, per assicurare le connessioni micro-Vpn specifiche alle applicazioni presenti sui dispositivi mobili. Questo approccio, secondo Dell, permette ai responsabili It di gestire e tenere in sicurezza le applicazioni critiche dell’azienda, senza interferire con le app personali degli utenti. La soluzione sarà proposta gratuitamente alle imprese che già utilizzano i firewall SonicWall E-Class.
Pubblicato il: 03/04/2014

Tag: Cloud

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?