▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Big Data: come governare una rivoluzione già in atto? Appuntamento a Roma il 24 ottobre

Confermati gli interventi di Roberto Moriondo dell’Agenzia per l’Italia Digitale e dei rappresentanti di Ferrovie dello Stato, ANAS, Agenzia delle Dogane, ERG, Unicredit, BNL, Ospedale di Niguarda, The Space Cinema.

Trasformazione Digitale
I Big Data sono stati paragonati a una rivoluzione pari a Internet o alla nascita della carta stampata. Di certo c’è che sono destinati a rivoluzionare il business, la politica e molti aspetti della società. Le Big Data Analytics consentono infatti di agire sulla totalità delle informazioni (anziché solo su campioni statistici) prodotte ogni secondo dai device connessi con cui persone e oggetti dialogano e di elaborare risposte e previsioni più veloci, economiche e precise sul mondo e sul business. 
I Big Data sono un’opportunità per le aziende. Per sfruttarla, è necessario comprenderne appieno i meccanismi. Con la Big Data Conference, che si terrà a Roma il prossimo 24 ottobreBusiness International – divisione di Fiera Milano Media - si propone di fare il punto su questi temi attraverso la presentazione di case study reali di aziende italiane che già hanno iniziato a sfruttare i Big Data e di offrire alle aziende consigli su come implementare veri e propri progetti basati sui Big Data.

All’evento, che si terrà alla Residenza di Ripetta (via di Ripetta, 231) dalle 08.45 alle 17.30, verranno illustrati i casi d’uso reali di Ferrovie dello Stato, ANAS, Agenzia delle Dogane, ERG, BNL, Unicredit, Ospedale Niguarda, The Space Cinema e altri in via di definizione. 

Interverranno inoltre Roberto Moriondo, Direttore Innovazione, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico  Sostenibile, Regione Piemonte dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Maurizio Pezzè, Professore di Software Engineering dell’Università Bocconi e Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di Informatica e Direttore del dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma. 

La partecipazione all’evento è gratuita per i rappresentanti delle aziende utenti e i giornalisti, mentre è a pagamento per aziende e consulenti ICT. Tutti i dettagli e il programma (in via di aggiornamento) a questo link: www.businessinternational.it/Eventi/2991/Big-Data-Conferences-2013   

Big Data Conference 2013 in sintesi   

Quando: giovedì 24 ottobre 2013 - dalle ore 08.45 
Dove: Roma, Residenza di Ripetta, via di Ripetta 231, Roma 
Come iscriversiwww.businessinternational.it/Eventi/2991/Big-Data-Conferences-2013 
Info sulle opportunità di sponsorizzazione: Simona Clarizio, s.clarizio@businessinternational.it , tel. 06.84541.254.

Speaker confermati a oggi:
Roberto Moriondo Direttore Innovazione, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico  Sostenibile, Regione Piemonte dell’Agenzia per l’Italia Digitalle
Maurizio Pezzè, Professor of Software Engineering, Università di Milano Bocconi
Alessandro Panconesi, Professore Ordinario di Informatica e Direttore del dipartimento di informatica, La Sapienza
Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi, Ferrovie dello Stato
Pierluigi De Marinis, Direttore Sistemi Informativi e Impianti, ANAS
Teresa Alvaro, Responsabile Sistemi Informativi, Agenzia delle Dogane
Giuseppe D’Amato, CIO, CPO e Privacy Manager, ERG
Diego De Renzis, Responsabile Sistemi Informativi, The Space Cinema
Rogier Francosi Van Royen, Enterprise Architect, Unicredit Business Integrated Solutions
Antonello Pro, Direttore Sistemi Informativi, BNL POSitivity
Gianni Origgi, Direttore ICT, Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter