▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Analytics per il tennis, la soluzione SAP-WTA

SAP e la Women’s Tennis Association (WTA) hanno annunciato il lancio di un nuovo portale online che offre dati e insight in tempo reale

Trasformazione Digitale
SAP e la Women’s Tennis Association (WTA) hanno annunciato il lancio di un nuovo portale online che offre dati e insight in tempo reale durante i tornei WTA. Dedicata ai media SAP Tennis Analytics sarà disponibile esclusivamente per i giornalisti accreditati WTA dall’inizio della stagione WTA 2018.

Il software utilizza tecnologie innovative e analytics per migliorare l’esperienza sportiva. Nello specifico la soluzione  sfrutta le capacità di machine learning di SAP Leonardo e la soluzione SAP Predictive Analytics per offrire analisi approfondite basate sullo storico dei dati e su informazioni live. Include inoltre la possibilità di fare confronti istantanei tra i giocatori, i tornei e lo storico dei risultati raggiunti con possibilità di accesso anche su smartphone e tablet.

“Il ruolo dei dati nel tennis sta diventando sempre più importante, per l’intero ecosistema che gira intorno a questo sport e in modo particolare per i giornalisti, che giocano un ruolo fondamentale nel raccontare il tennis nel corso dell’intera stagione”, commenta Micky Lawler, presidente della WTA. Il software aiuta a migliorare il racconto dei match prima, durante e dopo lo svolgimento, fungendo inoltre da database completo di statistiche WTA, con dati e informazioni raccolti nel corso degli ultimi 20 anni.

Chris Evert, la 18 volte campionessa del Grande Slam e giornalista sportiva, ha collaborato con SAP per lo sviluppo di SAP Tennis Analytics per i media. “Come giornalista, avere accesso a SAP Tennis Analytics per i media è davvero utile”, afferma Evert. “Ho a disposizione più informazioni, posso essere più concisa e commentare meglio. I dati sono preziosi perché supportano ciò che vedo nel corso della partita, consentendomi di offrire al pubblico un’esperienza migliore”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter