▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Prosolvia-tech gestisce il post-vendita

La software house italiana, attiva nello sviluppo di applicazioni per il Configuration Management e il Supporto Logistico, offre soluzioni che consentono di ridurre i costi di gestione legati al ciclo di vita dei prodotti.

Tecnologie
Oggi un tema all'attenzione di molte realtà industriali è relativo al contenimento dei costi di gestione per rendere efficienti i processi produttivi e garantire un costante incremento della marginalità del business. Si tratta di aziende che devono gestire una filiera i cui confini superano quelli della produzione, della vendita e della collocazione del prodotto sul mercato per spingersi alla gestione delle attività di controllo della configurazione e manutenzione di prodotto, e alla definizione dei processi di logistica.
In questo contesto, nel mercato le tradizionali piattaforme di PML vengono affiancate da soluzioni per la gestione del Post Vendita che coprono diverse aree funzionali relative alla gestione del ciclo di vita di un prodotto che prevedono  applicazioni, servizi di implementazione, customizzazione, manutenzione e logistica integrata.
In quest'ambito si colloca Prosolvia-tech, società nata dalle attività di ricerca di professionisti nel settore AeroSpazio&Difesa e dall'esperienza acquisita in questo ambito, per posizionarsi nel mercato Post Sales con un'offerta di soluzioni di Configuration Management, complementari e integrabili con le soluzioni di PML presenti sul mercato, e servizi di Supporto Logistico. 
Gli applicativi societari permettono di gestire ogni attività di post produzione e post vendita e risolvere le esigenze che emergono in questi ambiti.
Fiore all'occhiello di Prosolvia-tech è la soluzione Nova, un framework aperto, modulabile e integrabile con applicazioni eterogenee, che automatizza la gestione dell'intero ciclo di vita dei sistemi complessi - dalla definizione e controllo delle configurazioni all'integrazione con sistemi legacy per l'importazione-esportazione della documentazione tecnica; dalla gestione delle attività di manutenzione e assistenza tecnica all'organizzazione dei processi logistici. 
Con la suite Easy la società porta la sua proposizione anche alle piccole e medie imprese, con soluzioni mirate per la gestione dei cataloghi delle parti di ricambio e della documentazione di prodotto, in ambito tecnico o commerciale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter