▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NEC MultiSync LCD3090WQXi, per CAD e video editing professionale

MultiSync LCD3090WQXi è un monitor con diagonale di 30” e una risoluzione di 2.560x1.600 pixel. Si tratta di una soluzione dedicata all’utilizzo di applicazioni high-end CAD/CAM e DTP, post produzione video e video editing.

Tecnologie

nec-multisync-lcd3090wqxi-alta-qualita-per-professionisti-1.jpg


NEC Display Solutions annuncia il monitor di fascia professionale MultiSync LCD3090WQXi, con diagonale di 30" e una risoluzione di 2.560x1.600 pixel. Si tratta di una soluzione dedicata all'utilizzo di applicazioni high-end CAD/CAM e DTP, Post produzione video  e video editing digitale e settore medicale. Questo modello si differenzia per le notevoli caratteristiche offerte dalla matrice H-IPS TFT e per l'elevata qualità generale. Tra le caratteristiche di rilievo c'è l'innovativa funzione di calibratura che sfrutta un apposito sensore che permette di regolare la luminanza, il punto del bianco e la curva gamma. MultiSync LCD3090WQXi offre una copertura completa dello spazio di colore NTSC e garantisce una fedeltà cromatica per applicazioni professionali. Il sensore esterno (EyeOne Display 2), collegabile via USB al PC, consente di avviare la procedura di calibrazione e la regolazione della temperatura colore (R/G/B) Gains) e la curva gamma sui valori selezionati nel menu OnScreen. Per regolare il punto del bianco sono a disposizione diversi valori (9300K, 8200K, 7500K, sRGB (6500K), 5000K, nativo o programmabile), per tarare la curva gamma si misura la curva caratteristica del pannello e la si corregge direttamente nell'hardware del monitor, utilizzando le Look-up Table interne da 12 bit.

nec-multisync-lcd3090wqxi-alta-qualita-per-professionisti-2.jpg
Il monitor ha un rapporto di contrasto di 1.000:1 e un tempo di risposta di 6 ms. Le interfacce disponibili sono due di tipo digitale con supporto HDCP e consentono la riproduzione di materiale video codificato HD. Tra le molteplici soluzioni dedicate, LCD3090WQXi incorpora Nec X-light Pro, per la regolazione dinamica di luminosità e colore, ColorComp per ottimizzare la distribuzione della luminosità, del colore e dei valori gamma per una rappresentazione omogenea e fedele  dei colori.

NEC MultiSync LCD3090WQXi sarà disponibile al prezzo di Euro 2.595,00, nei colori nero e bianco con cornice frontale silver. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo segnale analogico e uno digitale, manuale e CD con i driver per l'installazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter