Logo ImpresaCity.it

UltraSPARC T2 Plus per i nuovi SPARC Enterprise T5140 e T5240

I nuovi server SPARC Enterprise T5140 e T5240 ad alta efficienza energetica di Sun/Fujitsu sono i primi sistemi dual-socket general-purpose a utilizzare il processore UltraSPARC T2 Plus.

Redazione PMI

Sun Microsystems e Fujitsu Limited hanno arricchito la linea dei server Sun/Fujitsu SPARC Enterprise con due nuovi modelli basati sul processore UltraSPARC T2 Plus. I server CMT di terza generazione SPARC Enterprise T5140 e T5240 permettono di consolidare i datacenter in ambienti di elaborazione ultra-densi ad alta efficienza energetica, ottimizzati e gestiti dal sistema operativo Solaris 10. I server SPARC Enterprise T5140 e T5240 vantano una densità di elaborazione fino a 16 volte superiore rispetto ai sistemi x86 two socket concorrenti e fino a 32 volte maggiore nei confronti dei sistemi x86 four socket alternativi. Sun ha annunciato anche nuove proposte riguardanti servizi di virtualizzazione per le applicazioni Solaris 8 e Solaris 9 che consentono di trasferire le applicazioni sui nuovi sistemi CMT equipaggiati con l'ambiente operativo Solaris 10. Con questi nuovi prodotti è possibile gestire Solaris 8 e 9 Containers per Solaris 10, più ambienti Solaris 8 o Solaris 9, o una combinazione dei due tipi su un unico sistema SPARC.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 21/04/2008

Tag:

Speciali

Speciali

Check Point Experience 2019

Webinar

Non aprite quella mail… come e perché continuiamo, tutti, a cadere nella stessa trappola