▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il marketplace IBM per Cloud Data e Analytics

Un ampio portafoglio per data scientist e app developer con più di 25 cloud data services e 150 dataset disponibili

Trasformazione Digitale
IBM ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di Cloud Data Services con più di 25 servizi ora disponibili sul Cloud IBM, concepiti per aiutare i developer a costruire, utilizzare e gestire applicazioni web e mobile e permettere ai data scientist di scoprire nuovi trend impiegando dati e analytics in cloud.

I servizi cloud ibridi possono essere utilizzati attraverso molteplici cloud provider e si basano su tecnologie open source, ecosistemi aperti che includono dati aziendali e di terze parti, e architetture aperte che permettono la libera interazione di dati tra i diversi servizi.

big-data-word-c.jpg
I dati sono il filo conduttore comune all'interno dell'azienda, indipendentemente da quale sia la  loro fonte. In passato i gestori di dati facevano affidamento su diversi sistemi, ma il nostro obiettivo è di proiettare i dati nel futuro fornendo un unico contesto per costruire, sviluppare ed esplorare i dati, ha dichiarato Derek Schoettle, General Manager di Analytics Platform and Cloud Data Services. I Cloud Data Services di IBM forniscono ai developer maggiori scalabilità e flessibilità  per costruire, utilizzare e gestire applicazioni cloud web e mobile, e consentire ai data scientist di sfruttare le informazioni aziendali in modo efficace."

In aggiunta a funzionalità self-service, pensate per attività come  preparazione, migrazione e integrazione dei dati, e  strumenti per l’esplorazione e il modeling dei dati, IBM ha introdotto i i seguenti nuovi cloud data services:

IBM Compose Enterprise: una piattaforma gestita,  progettata per aiutare i team di sviluppo a costruire più velocemente  moderne app mettendoli nella condizione di utilizzare database open source in poco tempo sui propri  server dedicati in cloud.
IBM Graph: il primo servizio di database grafico completamente gestito, costruito su Apache® TinkerPop, che fornisce ai developer uno stack completo per ampliare le app di business pronte per l'uso con consigli in tempo reale, rilevamento frodi, IoT (Internet of Things) e analisi di rete.
IBM Predictive Analytics: un servizio che consente ai developer di costruire modelli di apprendimento automatico attingendo ad una vasta library, realizzando applicazioni che aiutano a fare previsioni su casi di utilizzo per specifici prodotti, senza l'intervento di un data scientist.
IBM Analytics Exchange: uno scambio dati aperto che include un catalogo di oltre 150 dataset disponibili pubblicamente, che può essere impiegato per analisi o integrato nelle applicazioni.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter