▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda, sicurezza e protezione dati per Office 365

Barracuda Essentials è la nuova suite di servizi cloud che garantisce sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365

Cloud
Barracuda annuncia Barracuda Essentials per Office 365, una nuova suite di servizi cloud concepita per aiutare le organizzazioni ad ampliare le funzionalità di sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365. Barracuda Essentials riunisce tre delle soluzioni cloud di Barracuda – Barracuda Email Security Service, Barracuda Cloud Archiving Service e Barracuda Cloud Backup – in un’unica suite di servizi offerta con licenze per utente.

Un annuncio coerente con i risultati di una recente indagine di TechValidate sui piani di migrazione e implementazione di Office 365 che rivela che il 72% dei clienti Barracuda afferma di essere preoccupato del fatto che le funzioni di sicurezza, compliance e backup di Office 365 potessero non essere sufficienti per le esigenze della propria organizzazione.

"Utilizzando Barracuda Essentials for Office 365 - si afferma nella nota rilasciata dalla società - gli amministratori IT possono ottenere una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti nella propria organizzazione, grazie a una suite di servizi cloud che unisce funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup".

“Microsoft e Barracuda hanno collaborato per diversi anni per aiutare i clienti a semplificare e rendere sicura la migrazione ad ambienti cloud, soprattutto nel caso di Office 365 e Azure. Barracuda Essentials per Office 365 è il risultato della nostra esperienza nella protezione di ambienti Microsoft e ha l’obiettivo di aiutare i clienti a effettuare una transizione semplice a Office 365”, spiega Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda. “Migliaia di aziende stanno migrando a Office 365 per ridurre i costi, aumentare l’accessibilità per i propri utenti e semplificare l’ambiente tecnologico. Barracuda Essentials per Office 365 offre quei tool di sicurezza, archiviazione, backup e ripristino di cui le organizzazioni hanno bisogno per una implementazione di Office 365 di successo.”

Barracuda Essentials per Office 365 comprende:
  • Sicurezza Email in cloud - Migliora la sicurezza di Office 365 Exchange Online con controlli granulari aggiuntivi e protezione multilivello dalle minacce veicolate dalle email e dalla sottrazione dei dati mediante crittografia, protezione dalla perdita di dati e ispezione dei contenuti di tutte le email.
  • Archiviazione in cloud - Assiste le organizzazioni nel mantenimento della compliance e delle richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace quando viene usato con Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e altri ambienti on premise, ibridi e cloud. Barracuda Cloud Archiving Service Offre funzioni di produttività tra le quali applicazioni mobili per gli utenti per accedere, cercare e recuperare messaggi email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Backup e Ripristino in cloud - Offre agli amministratori IT funzionalità di backup in tempo reale che semplifica il processo di recupero delle email e dei file cancellati intenzionalmente o accidentalmente in Office 365.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter