Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Hp spinge sulla migrazione verso Windows 10

In appoggio alla strategia di Microsoft, la società ha creato una gamma di servizi particolarmente orientati alla sicurezza.

Autore: Redazione ImpresaCity

Partendo dalla constatazione che la preoccupazione più importante per le aziende oggi sembra essere la sicurezza, Hp ha deciso di lanciare una gamma di nuovi servizi per aiutare le imprese a migrare verso Windows 10.
Secondo il costruttore, il passaggio a un nuovo sistema operativo può rappresentare una prospettiva ricca di insidie, andando a inserirsi in un ambiente complessivamente sempre più articolato e dinamico. È questa una delle principali ragioni per le quali quasi tre quarti degli utenti usano sul proprio desktop una versione di Windows vecchia di oltre cinque anni.
Hp ha pertanto sviluppato nuovi servizi che puntano ad aumentare la produttività attraverso il supporto e l'affiancamento. Client Security, in particolare, si presenta come una suite di soluzioni preinstallate, che facilitano la gestione e l'implementazione di una protezione a livello di endpoint.
Touchpoint Manager
, invece, rafforza e semplifica l'applicazione di policy di sicurezza e di mobility, grazie all'implementazione di un modello unico di sicurezza unificata. Le applicazioni, le regole di sicurezza e i software possono essere aggiornati automaticamente e un segnale viene emesso quando viene rilevato un problema o un sistema compromesso. 
Pubblicato il: 16/07/2015

Tag: Cloud

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione