Proximity Marketing, Profiling & Campaign Management. I nuovi servizi di BI & Analytics in cloud con il contributo tecnologico di EMC e SAS
Telecom Italia Digital Solutions, azienda del Gruppo Telecom Italia, presenta i nuovi servizi di BI & Analytics. L’offerta consiste in un panel di servizi innovativi in cloud che consentono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo.

Le caratteristiche distintive dellei soluzioni - afferma il provider - risiedono nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi
mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente.
La gamma di servizi è composta dal
Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal
Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’
In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita.
I servizi saranno basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con
EMC - che grazie al contributo di Pivotal, azienda della Federation di EMC, offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati - e
SAS, leader in ambito analytics e business intelligence, fornitore della componente software.
La piattaforma e le soluzioni della nuova suite digitale Telecom Italia Digital Solutions saranno interconnesse con le customer base delle imprese clienti per indirizzare e raggiungere i loro utenti finali attraverso offerte di digital marketing (couponing, notifiche ed advertising).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.