Logo ImpresaCity.it

Sarà il phablet il device mobile del futuro

Uno studio mondiale realizzato da Accenture rileva come la tendenza più diffusa fra individui e aziende sia quella dell’utilizzo di smartphone di grande formato.

Redazione Impresa City

Con il Galaxy Note, Samsung ha dato la spinta forse decisiva all’affermazione del formato di smartphone denominato phablet. La sua popolarità sta crescendo notevolmente e il prossimo arrivo del grande iPhone6 o del Galaxy Note 4 la domanda dovrebbe salire ancora. Questo tipo di terminale si colloca a metà strada fra il telefono classico e il tablet, con schermo compreso fra 5 e 7 pollici.
Uno studio realizzato, a livello mondiale, da Accenture (su 23mila soggetti in 23 paesi) rileva come il 57% intenda acquistare uno smartphone nel corso dell’anno e fra questi il 48% sceglierà proprio un phablet.
La domanda varia a seconda delle aree geografiche. La popolarità del nuovo formato è più alta in Asia, con percentuali del 67% in India, 65% in Cina, 61% in Indonesia e 51% in Corea del Sud. Fra le nazioni emergenti, da segnalare il 64% della Turchia e il 48% del Brasile. Un po’ più indietro l’Italia, con il 42%, che è pero una delle percentuali migliori in Europa Occidentale, seconda solo alla Spagna (46%).
Pubblicato il: 21/07/2014

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce