▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

IBM, Enterprise Advantage favorisce la scalabilità dell’AI agentica

Il nuovo servizio di consulenza basato sull’intelligenza artificiale offre una piattaforma sicura, standard condivisi e asset AI riutilizzabili

Tecnologie AI

Si chiama IBM Enterprise Advantage il nuovo un servizio di consulenza “asset-based” che combina consolidati strumenti di AI e competenze specialistiche per aiutare le aziende a creare, governare e gestire rapidamente la propria piattaforma AI interna, creata su misura e scalabile.

Le aziende possono utilizzare IBM Enterprise Advantage, che è già disponibile, per ridisegnare i flussi di lavoro, collegare l’AI ai sistemi esistenti e ampliare l’adozione di nuove applicazioni agentiche senza dover apportare modifiche ai propri cloud provider, ai modelli di AI o all’infrastruttura principale. Il servizio si integra con Amazon Web Services, Google Cloud, Microsoft Azure, IBM watsonx e con modelli open e closed source, consentendo alle aziende di valorizzare gli investimenti esistenti.

IBM Enterprise Advantage, dettaglia una nota, unisce la competenza tecnica e di industria dei consulenti IBM con la tecnologia sviluppata da IBM Consulting Advantage, la productivity delivery platform basata sull’AI di IBM. Con un marketplace di agenti e applicazioni AI specifiche per settore in continua crescita, Consulting Advantage ha già supportato più di 150 progetti, aumentando la produttività interna dei consulenti fino al 50% e permettendo così ai clienti di ottenere risultati concreti più rapidamente. Con il servizio Enterprise Advantage, IBM offre ora ai suoi clienti lo stesso approccio e lo stesso insieme di competenze, asset e strumenti già collaudati affinchè possano costruire le proprie piattaforme AI e orientarsi nell’articolato mercato dell’AI con l’obiettivo di generare valore.

“Molte aziende stanno investendo nell’AI, ma ottenere un valore reale su larga scala resta una grande sfida. In IBM abbiamo già superato queste sfide, utilizzando l’AI per trasformare le nostre operazioni ottenendo risultati misurabili, questo ci ha fornito un modello consolidato per aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Enterprise Advantage porta questo framework alle aziende, combinando esperienza umana con operatori digitali e asset AI pronti all’uso, così da poter scalare l’AI con fiducia e ottenere un impatto concreto”, commenta Mohamad Ali, Senior Vice President e Head of IBM Consulting.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4