Lo scopo è quello di aiutare le aziende a stare al passo con la continua evoluzione delle minacce e renderle più resilienti
Alleanza strategica tra Commvault e Deloitte, che punta ad aiutare le aziende a stare al passo con la continua evoluzione delle minacce e renderle più resilienti.
Integrando le soluzioni avanzate di resilienza informatica di Commvault con le capacità di difesa e risposta cyber e la profonda esperienza nel settore di Deloitte, l’alleanza offre ai clienti comuni estese funzionalità di gestione delle minacce, che comprendono prevenzione proattiva, rilevamento, risposta e ripristino.
Commvault e Deloitte stanno collaborando per aiutare le aziende a mantenere continuità operativa prima, durante e dopo un incidente informatico.
Prima di un attacco: Commvault e Deloitte assistono le organizzazioni nella comprensione e definizione della loro operatività minima (minimum viability) – l’insieme critico di applicazioni, risorse, processi e persone necessario per gestire la propria attività a seguito di un attacco o di un’interruzione. Una volta definita, la soluzione Cleanroom Recovery di Commvault può aiutare le aziende a valutare la loro minima operatività e a testare in anticipo i piani di ripristino, in modo da sapere che, quando verranno attaccate potranno ripristinare rapidamente.
Durante un attacco: i servizi di cyber risk di Deloitte, combinati con le capacità di rilevamento delle anomalie basate su intelligenza artificiale di Commvault, aiutano i clienti comuni a identificare e mitigare le potenziali minacce prima che si intensifichino.
Dopo un attacco: le capacità di incident response di Deloitte, combinate con la piattaforma Commvault Cloud – che include offerte di resilienza uniche, come Cloud Rewind, Clumio Backtrack e Cleanroom Recovery, aiutano le organizzazioni a ripristinare rapidamente, ridurre al minimo i tempi di inattività e mantenere la propria continuità operativa.
“L’alleanza strategica con Deloitte rappresenta un significativo passo avanti in tema di cyber resilienza. Combinando le tecnologie di cyber resilienza di Commvault con le profonde competenze tecniche di Deloitte nel rilevamento e nella risposta informatica, stiamo creando per i nostri clienti comuni una difesa formidabile rispetto alle minacce più sofisticate di oggi”, commenta Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault.
“In un’era in cui le minacce sono più pervasive che mai, la nostra collaborazione con Commvault mira a promuovere la cyber resilienza per i nostri clienti comuni. Insieme, offriamo una soluzione strategica e completa che non solo aiuta i nostri clienti a rafforzare le proprie difese, ma anche a ripristinare da interruzioni e attacchi informatici”, aggiunge David Nowak, Principal, Deloitte & Touche LLP.