▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NFON prosegue nella sua riorganizzazione strategica

In NFON nasce la figura del Chief Revenue Officer, funzionale alla nuova strategia di crescita definita dal CEO Patrik Heider

Mercato e Lavoro

NFON prosegue nel suo percorso di trasformazione strategico-organizzativa dell’azienda che sta caratterizzando questo 2024. Verso metà dello scorso anno, infatti, Patrik Heider, CEO di NFON AG, ha avviato una serie di sviluppi anche organizzativi che mirano a rafforzare la posizione e la crescita del vendor tedesco.

"Crediamo che per raggiungere questi obiettivi gli utili debbano crescere più del fatturato e che la crescita del fatturato debba essere almeno pari alla crescita del mercato. Per poter sfruttare appieno il potenziale nel tempo e per essere all'altezza del ruolo di pioniere del mercato europeo nell’innovazione delle comunicazioni aziendali integrate in cloud, l'eccellenza operativa rimane la base essenziale", aveva dichiarato Patrik Heider annunciando le prime novità.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Oragnizzativamente, rientra in questo filone la nascita della posizione di Chief Revenue Officer (CRO), con cui NFON accorpa tutti i processi relativi alla revenue generation sotto la responsabilità di un unico manager. Si tratta di Merano Mettbach, precedentemente Chief Sales Officer. Mettbach si occuperà ora di definire lo sviluppo della futura revenue strategy e il perfezionamento dell’integrazione e coordinamento delle operazioni di marketing, vendita, relazioni con partner e clienti, oltre alla gestione dei ricavi e del canale.

Merano Mettbach

L'obiettivo è raggruppare le unità operative rivolte a clienti e partner, per "promuovere innovazione, efficienza e crescita attraverso iniziative mirate". Iniziative che devono supportare quelli che NFON ha definito come i suoi tre pilastri strategici di crescita: sviluppare prodotti innovativi, potenziare le vendite, rafforzare le partnership. Tutto questo anche grazie a una ottimizzazione dei processi di vendita e della gestione dei canali, insieme allo sviluppo della rete di partner.

Mettbach è entrato in NFON lo scorso settembre dopo essere stato Leader Partner Sales di Cisco Systems GmbH. Tra le novità organizzative di NFON, la sua nomina a CRO segue quelle di Markus Krammer a Chief Product Officer e Andreas Wesselmann a Chief Technology Officer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter