▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, più semplice l'implementazione di reti mobili private

HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G, nata dall’acquisizione dell’italiana Athonet, offre una soluzione omnicomprensiva per le reti mobili private di tipo enterprise

Tecnologie

Da Hewlett Packard Enterprise arriva HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G, una soluzione per implementare e semplificare l'installazione e la gestione di reti private 5G, garantendo elevati livelli di copertura wireless affidabile in grandi campus e contesti industriali, aprendo a nuovi casi d'uso non ancora sfruttati per il settore della telefonia mobile privata.

Con questo ampliamento del portafoglio di soluzioni sicure dall’edge al cloud, dettaglia una nota, HPE Aruba Networking diventa l'unico fornitore a livello mondiale nel settore delle infrastrutture enterprise a fornire soluzioni Wi-Fi e 5G private complete, aiutando i clienti di vari settori - manifatturiero, sanitario, pubblico e dell'istruzione - a risolvere le complesse sfide legate alla connettività nelle sedi di maggiore estensione e in quelle ubicate in luoghi più remoti.

La nuova offerta deriva anche dall'acquisizione, avvenuta poco più di un anno fa, dell’italiana Athonet, con oltre 15 anni di attività nel settore delle reti mobili private, che ha permesso di completare più di 500 implementazioni di soluzioni di telefonia mobile private a livello enterprise. Athonet è un pioniere tecnologico pluripremiato, con implementazioni di successo per clienti in diversi settori, tra cui i principali operatori di telefonia mobile, ospedali, aeroporti, interporti, servizi pubblici, organizzazioni governative e di pubblica sicurezza.

Nel dettaglio, HPE Aruba Networking Enterprise Private 5G aiuta anche a incrementare la produttività e l'innovazione, grazie alla connettività conveniente e all’alta capacità assicurate dal Wi-Fi, oltre ad ampliare le capacità di acquisizione e distribuzione dei dati relativi all’AI per la creazione di data lake alimentati dall’AI e l’avvio di soluzioni di inferenza. Inoltre, consente ai fornitori di servizi di comunicazione, i Communication Service Provider, di implementare rapidamente reti 5G private per i propri clienti. Questa soluzione di private 5G integra i servizi gestiti basati sulla tecnologia Wi-Fi esistente e aiuterà i clienti telco a servire il crescente mercato delle reti mobili private e a generare nuove entrate dai clienti enterprise esistenti.

"I clienti enterprise e industriali si trovano sempre più spesso ad affrontare la sfida di garantire copertura wireless in casi particolarmente complessi, come nel caso di grandi aree all’aperto, di clienti in costante movimento, o di necessità di fornire accesso deterministico ad uno spettro dedicato. La complessità degli approcci convenzionali alle reti mobili private ha rappresentato fino ad ora un freno. Facendo leva sull’innovazione e sulla leadership nel settore wireless di HPE Aruba Networking, siamo oggi in una posizione privilegiata, che ci consente di sviluppare nuove applicazioni per la telefonia mobile privata, integrando le soluzioni core per la telefonia mobile di Athonet con i nostri tradizionali punti di forza nell'enterprise networking", commenta Stuart Strickland, Wireless Chief Technology Officer di HPE Aruba Networking.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter