▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloudera, nuovi uffici anche a Milano

Prosegue la crescita della società, che rafforza la sua presenza nel Sud Europa anche a Parigi e Madrid

Cloud

Si trova in Piazza Gae Aulenti il nuovo ufficio milanese di Cloudera. La società rafforza la sua presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio nel cuore del distretto hi tech di Milano, che vede da tempo la presenza delle realtà più innovative.

Recentemente premiata come miglior country europea 2023, Cloudera Italia ha un business di grande rilievo nel nostro Paese, con clienti che spaziano su diversi settori, principalmente nei settori finanza, energia, pubblica amministrazione, telecomunicazioni, manifatturiero, e si propone di espandersi ulteriormente in altre industrie, tra cui la vendita al dettaglio, moda e farmaceutico.

Gli uffici sono stati progettati con l’obiettivo di accogliere i clienti e i partner dell’azienda, consolidandosi come punto di incontro che invita alla collaborazione e alla condivisione di percorsi strategici. Inoltre, l’apertura della sede milanese è in linea con l’impegno di Cloudera nel promuovere un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, riconoscendo le diverse esigenze della propria forza lavoro e facilitando l’equilibrio tra esperienze in remoto e in ufficio.


Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera, ritratto nei nuovi uffici milanesi della società

Per adattarsi alle mutevoli dinamiche lavorative, garantendo la collaborazione e il comfort delle persone, Cloudera ha implementato da tempo la modalità ibrida. Questa iniziativa permette ai nostri team di scegliere - in base alle loro esigenze e preferenze individuali - se lavorare da casa, presso le sedi dei clienti o utilizzare le strutture innovative del nuovo ufficio”, commenta Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera.

Alla sede di Milano si aggiungono le nuove strutture di Parigi, situata tra l’Arco di Trionfo e il quartiere finanziario La Défense, e di Madrid, nel distretto finanziario AZCA, a testimonianza del consolidamento dell’impegno verso il Sud Europa.

A livello globale, Cloudera conta più di 2000 clienti distribuiti in 85 Paesi. Queste cifre sottolineano la presenza globale e l’impatto positivo di Cloudera nel settore, gestendo oltre 25 exabyte di dati per conto dei suoi clienti. L’open data lakehouse di Cloudera consente a qualsiasi organizzazione di gestire e analizzare dati di ogni tipo in qualsiasi cloud ibrido, pubblico o privato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter