▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, si chiama Joule il nuovo assistente di AI generativa

Creato direttamente nelle soluzioni che alimentano i processi più mission-critical, si tratta di un copilot dedicato al business

Tecnologie

Da SAP arriva Joule, un copilota di AI generativa e in linguaggio naturale che nelle intenzioni dichiarate vuole trasformare il modo di gestire il business. Joule sarà integrato in tutto il portafoglio cloud enterprise di SAP, e offrirà insight proattivi e contestualizzati da tutta l’ampiezza e la profondità del portafoglio di soluzioni SAP così come da fonti di terze parti.

Ordinando e contestualizzando rapidamente i dati da più sistemi per far emergere insight più intelligenti, Joule aiuta le persone a svolgere il proprio lavoro più rapidamente e a migliorare i risultati di business in modo sicuro e conforme. Joule offre la comprovata esperienza di SAP di fornire una tecnologia rivoluzionaria che porta a risultati reali.

Nel dettaglio, Joule sarà integrato nelle applicazioni SAP, dall’HR al finance, alla supply chain, all’approvvigionamento e alla customer experience, nonché nella SAP Business Technology Platform. Joule trasforma l’esperienza dell’utente SAP: sarà come poter contare sempre sul supporto del collega più intelligente. Le persone potranno fare semplici domande o inquadrare un problema da risolvere, in un linguaggio chiaro, e ricevere risposte intelligenti ricavate dalla ricchezza di dati aziendali, testi, immagini e insight provenienti da tutto il portafoglio SAP e da fonti di terze parti, conservando il contesto.

Immaginando per esempio che un produttore chieda a Joule di aiutare a comprendere meglio le performance di vendita. Joule è in grado di identificare le regioni con prestazioni inferiori, collegarsi ad altri set di dati che rivelano, per esempio, un problema della supply chain, e collegarsi automaticamente al sistema della supply chain per offrire potenziali correzioni che l’azienda potrà poi valutare. Joule fornirà continuamente nuovi scenari per tutte le soluzioni SAP. Per esempio, fa sapere l’azienda, in ambito HR aiuterà a scrivere descrizioni del lavoro imparziali e generare domande pertinenti per i colloqui.

Joule sarà disponibile con SuccessFactors e Start a novembre di quest’anno e con S/4HANA Cloud, public edition, all’inizio del prossimo anno. Seguiranno Customer Experience e le soluzioni Ariba insieme a Business Technology Platform, con molti altri aggiornamenti nel portafoglio SAP, che saranno annunciati nel corso di prossimi eventi.

Con quasi 300 milioni di utenti aziendali in tutto il mondo che lavorano regolarmente con le soluzioni cloud SAP, Joule ha il potere di ridefinire il modo in cui le aziende – e le persone che le alimentano – lavorano. Joule si basa sulla posizione unica di SAP nel rapporto tra impresa e tecnologia e si basa sull’approccio rilevante, affidabile e responsabile nei confronti dell’AI per il Business. Joule saprà cosa intendi, non solo quello che dici”, commenta Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter