▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Insight, arrivano i servizi cloud gestiti

La nuova soluzione Insight Managed Cloud Services fornisce supporto tecnico globale e visione a 360 gradi su prestazioni, costi e sicurezza in ambienti multi-cloud

Cloud

Il global solution integrator Insight Enterprises amplia il proprio portafoglio di servizi con una nuova offerta globale di Managed Cloud Services, rendendo per le aziende più semplice e più scalabile l’utilizzo del cloud.

Nel dettaglio, gli Insight Managed Cloud Services consentono un'esperienza completamente gestita che libera i team IT dal peso della gestione del cloud per offrire prestazioni ed esperienze utente migliorate per gli ambienti Microsoft Azure. In seguito, le funzionalità della soluzione Insight saranno estese attraverso un approccio multi-cloud per includere anche Amazon Web Services e Google Cloud Platform. I centri di supporto tecnico Insight sono posizionati strategicamente in tutto il mondo e attraverso il supporto di ingegneri qualificati forniscono monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, protezione completa dei dati e degli endpoint e una risoluzione rapida e esaustiva dei problemi.

In base al report annuale sulla trasformazione digitale di Insight realizzato da Foundry, nell’ultimo anno ben l’86% delle aziende ha registrato gap di tipo tecnico. Inoltre, il compito di gestire i costi del cloud, la sicurezza e la migrazione dalle infrastrutture legacy rischia di sovraccaricare i dipartimenti IT. Gli Insight Managed Cloud Services forniscono supporto end-to-end e un modello di pricing semplificato che è in grado di ampliare la capacità del cloud aziendale; migliorare le prestazioni e l'utilizzo; rafforzare la sicurezza e la conformità; aumentare il controllo sui costi del cloud; e infine riorientare tempo e risorse verso compiti finalizzati all’innovazione.

Il Global Delivery Network di Insight rappresenta una sorta di estensione del team IT delle aziende e fornisce supporto remoto di un team di esperti basati in India, Nord America, Europa e Asia-Pacifico. In qualità di Microsoft Worldwide Solution Assessments Partner of the Year per il 2023, Insight è da tempo accreditato come Azure Expert Managed Service Provider. Insight ha inoltre ottenuto 18 specializzazioni in soluzioni Microsoft, incluse tutte e quattro le specializzazioni in materia di sicurezza. In qualità di partner di consulenza qualificato di AWS Marketplace, Insight dispone anche della AWS Security Competency grazie alla completa conoscenza dell'ecosistema AWS. Insight è anche Google Cloud Premier Partner designato con la specializzazione per lo sviluppo di applicazioni Google Cloud.

I Managed Cloud Services rappresentano la scelta migliore per le aziende che intendono accelerare la migrazione al cloud e chiedono una maggiore flessibilità nella gestione dei costi del cloud. Oggi i nostri clienti hanno l’esigenza di scalare il proprio business digitale a livello globale: Insight Managed Cloud Services supporta il miglioramento continuo delle risorse multi-cloud e ne semplifica la gestione. Inoltre, grazie alla nostra capacità come Solutions Integrator di affrontare ogni aspetto della trasformazione digitale – dalla modernizzazione dell'infrastruttura e la creazione di esperienze lavorative più coinvolgenti all'integrazione di innovazioni strutturali come la IA generativa - ci proponiamo come partner strategico per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi più ambiziosi per il proprio business”, commenta Stan Lequin, Presidente Insight Solutions

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter