▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce, l’AI per I beni di consumo

Arrivano le nuove funzionalità Consumer Goods Cloud for Service, le dashboard Trade Promotion Effectiveness e Mulesoft Direct for Consumer Goods

Trasformazione Digitale Cloud

Da Salesforce arrivano Consumer Goods Cloud for Service, le dashboard Trade Promotion Effectiveness e Mulesoft Direct for Consumer Goods. Grazie all'intelligenza artificiale e all'automazione di Einstein, le novità sono progettate per contribuire a stimolare la crescita dei profitti e dei ricavi, ad aumentare la soddisfazione dei clienti e a gestire in modo più efficace le somme spese dai brand per la promozione.

Il settore dei beni di consumo (CG) sta attraversando una fase di riduzione dei margini a causa delle pressioni inflazionistiche. Infatti, il 68% delle aziende afferma che il miglioramento dei margini operativi è la sfida più grande nel 2023 e il 90% delle aziende di beni di consumo afferma di voler effettuare investimenti mirati al miglioramento dei margini e nella trasformazione dei costi. Consumer Goods Cloud di Salesforce aiuta le aziende a connettere al meglio pianificazione ed esecuzione per ottenere una maggiore efficienza, costi ridotti e maggiori entrate, grazie anche al CRM di Salesforce.

Con il nuovo Consumer Goods Cloud for Service basato sull'intelligenza artificiale, gli addetti all'assistenza possono accedere in tempo reale ai dati degli account, dei negozi e dei prodotti all'interno di un solo portale per semplificare ogni interazione del servizio clienti; aumentare le vendite e le entrate principali fornendo un servizio clienti con prezzi convenienti e funzionalità di televendita integrate per opportunità di upselling; : ridurre i costi, aumentare l'efficienza e accelerare la risoluzione dei casi con Service GPT e le sue affidabili funzionalità di intelligenza artificiale come chatbot conversazionali, articoli e sintesi automatizzata dei casi.

Nel dettaglio, le nuove dashboard Trade Promotion Effectiveness basate sui dati sono ora integrate in Consumer Goods Cloud per consentire alle aziende di accedere a informazioni preziose dai propri dati. Questo aiuta le aziende a identificare le promozioni di maggior incasso, eliminare le spese commerciali inefficienti e ottimizzare la pianificazione e le previsioni dei clienti.

Infine, con MuleSoft Direct for Consumer Goods, le integrazioni predefinite consentono ai team di connettere dati critici provenienti da altri sistemi ERP e PIM in pochi clic, utilizzando le API direttamente in Consumer Goods Cloud, e accelerare l'implementazione della promozione commerciale per migliorarne l'efficacia e ottimizzare il ROI.

Le aziende di beni di consumo stanno affrontando pressioni sui margini, inflazione e crescenti aspettative nel servizio clienti, tutti elementi che influiscono sui profitti e costringono a concentrarsi su crescita redditizia ed efficienza. Con queste nuove funzionalità di vendita e pianificazione basate su AI, analisi dei dati e CRM, le aziende di beni di consumo possono offrire migliori esperienze di assistenza ai clienti, aumentando al contempo i ricavi", commenta Kishan Chetan, SVP and GM, Retail and Consumer Goods per Salesforce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter