▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, le nuove funzionalità della Business Network accelerano il time to value

Di scena al SAP Spend Connect Summit di inizio giugno le novità più recenti in ambito Spend Management e Supply Chain

Trasformazione Digitale

SAP ha organizzato a Milano a inizio giugno il SAP Spend Connect Summit per condividere con clienti, partner ed esperti italiani esperienze e percorsi volti a mitigare i rischi nella supply chain e accelerare le trasformazioni che garantiscono agilità, resilienza e sostenibilità delle organizzazioni grazie alla forza del network.

Patto forte della giornata è stato anche il focus dedicato ai recenti annunci in ambito Spend Management visti all’evento Sapphire di Orlando a metà maggio. In primo luogo, i riflettori si sono puntati sull’offerta SAP Business Network for Industry: basata su SAP Business Network, la piattaforma di collaborazione B2B in cui vengono gestiti circa 4,5 trilioni di dollari di transazioni all’anno, la nuova offerta combina i vantaggi delle supply chain in rete con l’esperienza di SAP per aiutare le aziende in diversi settori, quali high tech, produzione industriale e life sciences, a migliorare ed estendere i processi di core business con i propri partner commerciali e ad aumentare rapidamente la resilienza della supply chain.

Non solo: SAP lancerà entro la seconda metà dell’anno ulteriori funzionalità per le soluzioni rivolte ai fornitori che operano su SAP Business Network per aiutarli a far crescere il loro business. Alcune delle novità sono Dati e insight sui prodotti che registrano le migliori prestazioni su SAP Business Network; Integrazione semplificata per entrare in contatto con i clienti in rete in modo più rapido e semplice sfruttando le configurazioni di integrazione già esistenti; Cataloghi per il Marketplace che consentono di pubblicare in rete i listini di prodotti e servizi per raggiungere più facilmente i clienti a livello globale; Matching intelligente dei lead per mettere in contatto i fornitori con i potenziali acquirenti pronti all'acquisto; e infine Profili aziendali migliorati che permettono alle aziende di evidenziare semplicemente le certificazioni chiave e le credenziali di sostenibilità.

Inoltre, la soluzione per la gestione del capitale circolante Taulia è ora integrata in SAP Business Network. L’integrazione aiuterà le aziende a snellire i processi di pagamento e approvvigionamento nelle loro supply chain. A partire dal terzo trimestre del 2023, gli acquirenti di SAP Business Network potranno anche emettere le Taulia Virtual Cards, in collaborazione con Mastercard, che fungono da carta di credito tradizionale, come metodo di pagamento per i fornitori.

Infine, arriva la nuova funzionalità di acquisto a 360 gradi disponibile in SAP Ariba Buying, per rendere gli acquisti più predittivi, personalizzati e sostenibili. Questa funzionalità, disponibile in Europa nel secondo trimestre 2023, verrà integrata anche in SAP S/4HANA Cloud, public edition, e migliorerà l’esperienza di acquisto di tutte le persone coinvolte nei processi di acquisto di un’organizzazione e per tutti i tipi di spesa.

Mai come negli ultimi anni le aziende hanno dovuto affrontare una serie di discontinuità ed emergenze lungo tutta la catena del valore. Queste dinamiche hanno restituito un ruolo centrale alle scelte di disegno della supply chain, sfidando le capacità dei manager in ambito operation, procurement e supply chain a prendere decisioni in contesti caratterizzati da instabilità e rischi, perché ogni decisione di spesa può dare valore al business”, commenta Paolo Brida, Head of Spend Intelligent Management di SAP Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter