Verizon: tra agilità, banda larga per tutti e 5G privato, ecco i trend del 2023

In questa riflessione, Sowmyanarayan Sampath e Massimo Peselli di Verizon Business tracciano le cinque tendenze principali da tenere d’occhio nell’anno appena iniziato

L'opinione

Business e richieste dei clienti stanno cambiando rapidamente a livello globale. Per i leader aziendali, avere visibilità su questo processo di trasformazione rappresenta solo una parte del problema. La cosa più importante è capire come trasformare queste informazioni in azioni concrete che permettano alle aziende di restare competitive. Ecco cinque tendenze che i leader aziendali devono tenere d'occhio per il 2023.

Serve una connettività globale

Con i progressi tecnologici, il passaggio al digitale si rafforzerà, determinando un cambiamento nelle richieste dei clienti. Le aziende continueranno a cercare modi per ampliare il loro raggio d'azione a livello globale e ciò sposterà il focus sulla necessità di avere una connettività affidabile e sicura. Lo stesso perimetro della connettività sarà più ampio. Non solo siti e dipendenti che operano da remoto, ma anche fornitori multicloud, SaaS e data center.

Garantire che la migrazione di dati e applicazioni risulti sicura e priva di ostacoli diventerà un'esigenza impellente per ogni azienda. Le imprese dovranno investire tempo e fondi nelle loro strutture di rete e di cybersecurity e identificare partner in grado di garantire una user experience senza soluzione di continuità in più aree geografiche e su diverse piattaforme tecnologiche.


Crescono le reti private 5G

Nel 2023, le reti private 5G non saranno più un "nice-to-have" per le aziende globali. La gestione e la conservazione dei dati, delle loro elaborazioni e dei dispositivi in modalità on premise attraverso una rete privata e sicura sarà una vera e propria rivoluzione. Se fino a oggi i dirigenti aziendali non hanno ancora compreso la potenza e i vantaggi delle reti private, nel 2023 questo diventerà una vera e propria esigenza.

L'agilità è ancora una priorità assoluta

Per la maggior parte dei responsabili IT l'agilità è sempre stato un punto importante, ma forse non prioritario. La pandemia e la rapida evoluzione delle operazioni gestite dai dipendenti hanno portato il tema dell'agilità in primo piano. Nel 2023, il modo in cui lavoriamo e operiamo continuerà a cambiare, quindi per garantire il successo del business aziendale, sarà fondamentale disporre di strumenti, soluzioni e strategie d'avanguardia.

Fidarsi è bene, proteggersi è meglio

Nella vita ci sono alcune costanti come il sole che sorge al mattino e tramonta alla sera o come gli hacker informatici che cercano sempre di trovare il modo di violare le infrastrutture di sicurezza e rubare informazioni sensibili. I CISO e i responsabili IT non possono distogliere la loro attenzione dalla protezione dei dati aziendali e dei clienti. In futuro, i pirati informatici continueranno a moltiplicare i loro attacchi e per le imprese globali sarà necessario incrementare i propri sforzi per proteggere i loro interessi e quelli dei loro clienti.


L’ora della banda larga per tutti

Sia per le aziende sia per i consumatori, una connessione ad alta velocità, affidabile e sicura costituisce la spina dorsale delle loro attività. Per i clienti aziendali, l'aumento dei dispositivi connessi non è un fenomeno passeggero, ma un trend che proseguirà. Per questo, nel prossimo futuro, l’esigenza di garantire in modo semplice ed efficace una connessione costante diventerà sempre più centrale per le aziende.

Sowmyanarayan Sampath è CEO di Verizon Business, mentre Massimo Peselli è Senior Vice President and Chief Revenue Officer e Global Enterprise and Public Sector di Verizon Business

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter