▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tutto sulla gestione delle vulnerabilità nel Webinar di Cyberwatch

Comprendere l'importanza del patch management è fondamentale per la prevenzione degli attacchi cyber. Cyberwatch aiuta in questo compito, con un webinar che spiega i problemi e propone la sua soluzione all'avanguardia, con una promozione speciale per gli iscritti.

Tecnologie

Il 75% degli attacchi informatici avviene sfruttando vulnerabilità note al mercato da più di due anni. Siamo passati dalle 18.200 vulnerabilità del 2020 alle 20.150 del 2021, con un incremento del 10%; per il 2022 siamo già a 19.000 solo ad ottobre. Questi numeri riaccendono i riflettori sul fatto che le vulnerabilità scoperte sono ormai talmente tante che senza uno strumento adeguato è impossibile arginare gli attacchi che ne fanno uso. In altre parole, non è più sufficiente una gestione delle vulnerabilità manuale o tradizionale. Per questo motivo molte aziende dovrebbero seguire il webinar organizzato da BlackBridge sul tema della Gestione delle Vulnerabilità, o Vulnerability Management, che si terrà il 4 novembre alle ore 11 alle ore 12. Questo è il link per iscriversi al webinar: https://bit.ly/3EqoLQS

i relatori chiariranno perché per qualsiasi azienda è cruciale saper conoscere e gestire le proprie vulnerabilità, per passare poi alla presentazione della release aggiornata della soluzione Cyberwatch: si tratta di un programma di gestione delle vulnerabilità e della conformità degli asset per garantire a IT Manager, CIO, CISO, CIRO e agli specialisti della sicurezza un’esperienza di lavoro ancora più agevole e pratica.

La soluzione di Cyberwatch differisce dalle soluzioni tradizionali perché consente di lavorare mediante la prioritizzazione ponderata secondo il rischio reale (calcolato a partire dal punteggio CVSS) e secondo il punteggio EPSS (Exploit Prediction Scoring System). In più permette la definizione delle azioni correttive di maggiore impatto e l’analisi approfondita del livello di rischio con la matrice MITRE ATT&CK.

Nella nuova versione gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia aggiornata che unisce tutte le funzionalità in un unico menu. Si potranno quindi sfogliare gli asset presenti nella rete raggruppati per tipologie o verificarne la conformità alle policy di sicurezza o visualizzare le vulnerabilità individuate con un clic del mouse. Il menu delle scansioni di ricerca inoltre è stato ridisegnato per essere ancora più comprensibile, con intestazioni chiare e suggerimenti sempre contestualizzati.



Al termine del webinar verrà svelata una promozione speciale riservata ai partecipanti. Ricordiamo infine che Cyberwatch rientra nelle soluzioni software che beneficiano del 50% di credito di imposta ai sensi della legge D.L.n.50/2022, art.21.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter