▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce, il CRM torna Live a Milano

Torna dal vivo l’evento annuale che riunisce il vasto ecosistema che ruota intorno alla piattaforma di CRM numero uno al mondo

Trasformazione Digitale Cloud

Numeri importanti per Salesforce Live Milano 2022, l’evento annuale che riunisce il vasto ecosistema che ruota intorno alla piattaforma di CRM numero uno al mondo e che è tornato a svolgersi dal vivo. Tenutasi ieri a Milano, la manifestazione ha visto circa 4.000 persone registrate, 33 partner sponsor e 51 sessioni verticali per un totale di oltre 30 clienti on stage, per discutere degli ultimi trend in fatto di business technology, digitale e innovazione.

A fare gli onori di casa Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia, che ha presentato accolto sul palco alcuni clienti di successo che hanno indossato le vesti di “Trailblazer”, ovvero gli innovatori che aprono nuove vie per il business. Ne ha dato dimostrazione tra gli altri Iren Luce e Gas: parlando del proprio percorso di trasformazione digitale, ha mostrato come ha instaurato una nuova relazione tra azienda e clienti. Miroglio ha invece portato sul palco un vero e proprio negozio del futuro rendendo in modo efficace come l’omnicanalità e il nuovo ruolo dello store assistant siano un binomio essenziale per personalizzare l’esperienza di shopping dei clienti di oggi. Infine, Roboze, azienda pugliese che sviluppa, produce e vende soluzioni innovative di stampa 3D, ha portato un esempio virtuoso di come la scalabilità del cloud consente ad aziende di tutte le dimensioni di diventare grandi e competitive a livello globale.

Non si è mancato di parlare di un tema da sempre all’attenzione di Salesforce: formazione e competenze digitali. L’esempio di Generation Italy, fondazione no-profit di McKinsey & Company, ha così permesso di ricordare i tanti progetti in essere delle Digital Talent Factory, un luogo virtuale dove informarsi, ispirarsi e scoprire tutte le realtà, da quelle universitarie a quelle delle aziende partner, che offrono percorsi di formazione ideati appositamente per contribuire a colmare il gap di competenze digitali e alla creazione di nuovi posti di lavoro all’interno dell’ecosistema Salesforce.


L’evento è stato la vetrina inoltre per illustrare due novità: il nuovo accordo di partnership per l’Italia siglato tra Salesforce e TIM, con la propria cloud company Noovle, che mira a supportare i processi di trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni per renderle più efficienti e competitive, e i dati italiani della quinta edizione del report “State of the Connected Customer, l’indagine che mira a comprendere il livello di engagement dei consumatori nel nuovo mondo digital first.

Infine, non è mancata la presenza dell’ecosistema dei partner che hanno partecipato attivamente con 33 partner sponsor tra cui: Accenture, Deloitte Digital, PWC, Reply Arlanis, Lutech, KPMG, Capgemini, Balance, Lobra e molti altri ancora.

Il successo di questa edizione di Salesforce Live Milano è sorprendente. La fame di digitalizzazione delle aziende italiane si riflette bene nelle presenze qui in sala oggi. Sebbene questo evento sia fisicamente mancato per due anni, in questi due anni è come se ne avessimo vissuti dieci per progressi raggiunti e passi in avanti compiuti insieme ai nostri clienti e al nostro prezioso ecosistema per dare una svolta ai processi di accelerazione digitale del nostro Paese”, ha commentato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter