OVHcloud: Serco premiata quale European Space Partner of the Year

Le due aziende rafforzano ulteriormente la consolidata partnership in occasione dell’evento OVHcloud Engage

Cloud

Nel corso dell’evento OVHcloud Engage, Serco Europe è stata proclamata European Space Partner of the Year. Questo riconoscimento dimostra la solidità della partnership instauratasi nel corso degli anni tra i due player, che si pone l’obiettivo di sfruttare l'utilizzo dei dati satellitari e delle informazioni a valore aggiunto nei servizi pubblici e nel settore privato.

Serco e OVHcloud, infatti, hanno iniziato a cooperare nel 2017 nell'ambito dei servizi del Programma Copernicus. Questa collaborazione iniziale si è andata progressivamente ampliando con la fornitura di nuovi servizi in tutta Europa: dalle soluzioni cloud gestite per ESA/ESOC in Germania a supporto delle operazioni satellitari, fino alla recente collaborazione con l’ente pubblico francese Service and Payment Agency (ASP), impegnato nell’ambito della Politica Agricola Comune europea (PAC). In questo caso Serco e OVHcloud, grazie all’utilizzo della piattaforma Onda DIAS, supportano ASP nel monitoraggio e classificazione delle colture agricole attraverso l’uso di dati satellitari.

Numerosi, inoltre, i programmi congiunti condotti a supporto delle start up di settore, attraverso finanziamenti, tecnologie, mentoring e consulenza.


John Gazal, Vice President Southern Europe & Brazil di OVHcloud

Questo riconoscimento premia il lavoro svolto insieme a OVHcloud, che ci ha consentito di specializzarci nella creazione di servizi cloud dedicati per l’indotto aerospaziale. Serco è stata gradualmente in grado di integrare nei servizi operativi l'intera offerta di tecnologie messe a disposizione da OVHcloud, dal computing allo storage alle nuove soluzioni AI, potendo così garantire un’offerta completa in questo ambito ai nostri clienti”, commenta Guido Vingione, Space Business Development Director di Serco.

Oggi non premiamo solo Serco Europe per la proficua collaborazione di lunga data, ma anche il successo di quello sforzo comune che ci ha permesso di portare la nostra concezione di ecosistema con al centro le start up, grazie al costante percorso nel miglioramento dei servizi che Serco offre nell’ambito dell’industria aerospazial. Una visione che si basa su un approccio open source, su un trusted cloud che fa della sovranità sui dati la pietra angolare di ogni attività. Grazie a questa filosofia, pienamente condivisa da Serco, possiamo rappresentare un’importante alternativa agli hyperscaler americani”, conclude John Gazal, Vice President Southern Europe & Brazil di OVHcloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter