▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem Next, una nuova filosofia di lavoro per i nuovi scenari

Settimana lavorativa corta e il ricorso a modalità di lavoro flessibile che possono arrivare fino all’80% di smart working per la big tech italiana

Mercato e Lavoro

Da TeamSystem arriva TeamSystem Next, concepito come approccio innovativo per interpretare al meglio il nuovo scenario del lavoro, attraverso un modello di organizzazione più flessibile e un ulteriore incremento del work life balance.

Ideato durante il periodo pandemico, che ha ridefinito in modo permanente le priorità e le dinamiche di lavoro tra aziende e dipendenti, TeamSystem Next è composto da un pacchetto articolato di iniziative rivolte ai dipendenti per creare un ambiente di lavoro capace di affrontare al meglio le nuove sfide, facendo leva su un maggior coinvolgimento delle persone nella gestione della propria agenda professionale e personale.

Tra le iniziative chiave del nuovo modello organizzativo c’è un piano strutturato sullo smart working flessibile, che permette a ogni dipendente di ricorrere in modo autonomo a questa modalità di lavoro fino all’80% del proprio orario lavorativo, secondo il principio per cui i modelli di organizzazione rigida non sono più in grado di rispondere alle esigenze di ogni singola persona in tema di equilibrio tra vita lavorativa e privata.


Federico Leproux, Ceo di TeamSystem

Inoltre, TeamSystem ha scelto di essere fra le prime aziende italiane a puntare sul modello della “settimana lavorativa corta”, o “Light Friday”, già ampiamente sperimentata in diversi Paesi esteri. Il tema della modularità è quindi uno dei capisaldi del progetto TeamSystem Next: i dipendenti possono decidere autonomamente se aderire o meno al “Light Friday” e possono organizzarsi scegliendo le combinazioni di lavoro più in linea con le dinamiche della propria vita, per continuare a esprimere appieno tutto il proprio potenziale.

Crediamo che l’innovazione che ogni giorno ci impegniamo a portare sul mercato sia strettamente correlata al modo in cui sappiamo innovare e far evolvere anche l’ambiente in cui le persone lavorano e collaborano tra loro. Questa nuova filosofia di organizzazione del lavoro si basa innanzitutto sulla grande fiducia che riponiamo nelle nostre persone e sul profondo rispetto che nutriamo nei confronti del giusto bilanciamento tra vita professionale e vita lavorativa. Guardiamo al benessere delle persone come elemento imprescindibile per il successo di un’azienda e siamo convinti che TeamSystem Next rappresenti una base solida su cui costruire la crescita professionale dei nostri dipendenti e lo sviluppo futuro del Gruppo”, commenta Federico Leproux, Ceo di TeamSystem.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter