Red Hat, sviluppo e delivery delle applicazioni nel cloud ancora più facile

Con Application Foundations arriva un set completo di servizi per un’esperienza davvero chiavi in mano

Cloud

Da Red Hat arriva Application Foundations, un insieme di servizi applicativi che insieme a Red Hat OpenShift, aiuta ad accelerare lo sviluppo e la delivery di applicazioni containerizzate in ambienti ibridi e multicloud.

Red Hat Application Foundations rappresenta un toolkit completo per le aziende che intendono sviluppare e integrare rapidamente applicazioni e servizi di dati come parte della loro strategia di modernizzazione di applicazioni e infrastrutture.

Il ritmo dello sviluppo applicativo continua ad accelerare, e i tempi di sviluppo e deployment devono essere accorciati: per creare e aggiornare rapidamente le applicazioni al fine di soddisfare le esigenze di business, gli sviluppatori hanno bisogno di un accesso self-service a piattaforme semplici da usare e che permettano un deployment più coerente su ambienti cloud ibridi e multicloud.

Red Hat Application Foundations, che è già disponibile, offre agli sviluppatori una soluzione integrata progettata per collegare le applicazioni sia all’interno sia all’esterno dell’ambiente container. È progettato e ottimizzato per Red Hat OpenShift, fornendo servizi applicativi chiave e componenti per aiutare gli sviluppatori ad adottare modelli applicativi cloud-native e a rendere rapidamente disponibili le loro applicazioni. Con questo insieme di funzionalità, gli sviluppatori possono creare e integrare più facilmente applicazioni che variano in complessità per un’esecuzione efficiente e scalabile attraverso ambienti cloud ibridi.

Inoltre, Application Foundations fornisce componenti pronti per l’implementazione che includono servizi di streaming dati ad alte prestazioni, gestione API, connettività dei servizi, runtime e framework leggeri e altro ancora, permettendo ai team di sviluppo di modernizzare la loro applicazione con scalabilità, agilità ed estensibilità. Questi componenti bilanciano flessibilità e conformità, assicurando scelta ed efficienza con strumenti e servizi self-service. Oltre a OpenShift, Red Hat Application Foundations può essere utilizzato insieme al software di partner tecnologici e sviluppato in-house, consentendo alle organizzazioni di creare le applicazioni giuste per raggiungere i loro obiettivi di business.

Nel supportare questo movimento verso il cloud, Red Hat Application Foundations permette molteplici modelli di modernizzazione attraverso microservizi, API, architetture event-driven e altro ancora. Poiché lo sviluppo e il deployment delle applicazioni continuano a evolversi, gli sviluppatori potranno scoprire modi nuovi e migliori per creare e scalare le infrastrutture IT cloud native. Red Hat Application Foundations supporta una sana pipeline di continuous integration (CI) e continuous delivery (CD), permettendo ai team di sviluppo software e DevOps di innovare senza problemi insieme.

Lo sviluppo delle applicazioni sta subendo un cambiamento significativo e gli sviluppatori hanno bisogno di strumenti per supportare questa trasformazione. Abbiamo progettato Red Hat Application Foundations con una mentalità sviluppatore-centrica, è stato creato per lavorare senza soluzione di continuità con Red Hat OpenShift per dare vita ad applicazioni cloud-native che assicurino maggiore valore al business”, commenta Ken Johnson, vicepresident and general manager, Application Services di Red Hat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter