Red Hat, lo storage persistente completa la piattaforma Kubernetes

Arriva una piattaforma cloud ibrida completa e ricca di funzionalità per affrontare i requisiti del computing cloud-native

Cloud
Da Red Hat arriva l’integrazione di OpenShift Data Foundation in OpenShift Platform Plus, portando così tutti i servizi dati, compreso lo storage software-defined, alla principale piattaforma Kubernetes enterprise in una singola soluzione olistica.  

Red Hat OpenShift Platform Plus fornisce oggi uno stack Kubernetes completo e multicloud out of the box, rispondendo così alle principali esigenze dei professionisti del DevSecOps e dello sviluppo applicativo. L'aggiunta di Red Hat OpenShift Data Foundation offre agli sviluppatori una piattaforma dati coerente con storage persistente che può attraversare i cloud e le infrastrutture, combinata con funzionalità di gestione dei dati per i team di operations. 

Come noto, Kubernetes è lo standard de facto per l’orchestrazione dei container e fornisce un avanzato “motore” che la permette su vasta scala. Tuttavia, richiede componenti aggiuntivi per soddisfare le esigenze volte allo sviluppo e all’esecuzione di applicazioni moderne. Red Hat OpenShift Platform Plus riunisce le capacità necessarie per garantire, proteggere e gestire le applicazioni durante il ciclo di vita del software attraverso i cluster Kubernetes, anche attraverso differenti infrastrutture cloud. 

All’interno di Red Hat OpenShift Platform Plus vi sono tra gli altri OpenShift Container Platform, una base coerente per il cloud ibrido costruita su Kubernetes per aiutare a sviluppare rapidamente applicazioni, fornendo al contempo flessibilità ed efficienza ai team di operations IT; Advanced Cluster Security per Kubernetes, per aiutare a proteggere soluzioni software per la supply chain, infrastrutture e carichi di lavoro; Advanced Cluster Management per Kubernetes, per una visibilità, gestione e controllo end-to-end dei cluster Kubernetes in un ambiente ibrido e multicloud.; e infine OpenShift Data Foundation Essentials, per fornire una gestione integrata dei dati del cluster per i carichi di lavoro containerizzati, in modo uniforme in ambienti ibridi e multicloud.  

In sintesi, con Red Hat OpenShift Platform Plus si ha a disposizione un'unica soluzione con gli strumenti e le funzionalità per accelerare le iniziative cloud-native e adottare DevSecOps attraverso l'intero cloud ibrido. Infine, OpenShift Data Foundation integrato con OpenShift Platform Plus, le aziende ottengono un accesso integrato a servizi dati comuni lungo l’intero panorama container dell'organizzazione, aiutando a evitare i silos di storage. La più recente versione della soluzione di storage, Red Hat OpenShift Data Foundation 4.9, include nuove funzionalità che aiutano a sviluppare e distribuire applicazioni in modo più rapido ed efficiente. 

^Oggi la necessità di innovare rapidamente su larga scala, garantendo ne contempo una forte sicurezza IT, è fondamentale. Red Hat OpenShift Platform Plus fornisce l'innovazione di Kubernetes personalizzata per le diverse esigenze aziendali, insieme a un'ampia serie di funzionalità aggiuntive come la gestione, funzioni di sicurezza avanzate e ora lo storage out of the box, rispondendo ai comuni requisiti di produzione che i servizi Kubernetes di base non possono affrontare”, spiega Joe Fernandes, vice president and general manager, Cloud Platforms di Red Hat.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter