OVHcloud, più PaaS e DBaaS con Aiven

Portafoglio Data Base as a Service ampliato grazie alla partnership con la società finlandese di software che combina tecnologie open-source e infrastruttura cloud

Tecnologie Cloud
Con la disponibilità di sei nuove soluzioni DBaaS, OVHcloud dispone oggi di uno dei più ampi portafogli DBaaS disponibili sul mercato. Questa accelerazione è stata resa possibile grazie alla partnership con Aiven, la società finlandese di software che combina il meglio delle tecnologie open-source e dell'infrastruttura cloud.

OVHcloud offre così ai propri clienti la scelta più completa di database gestiti, con le sue sei nuove soluzioni Database-as-a-Service (MySQL, PostgreSQL, Apache Kafka, Apache Kafka Mirror Maker, Redis e OpenSearch) insieme ad altre cinque (Apache Cassandra, M3, M3 Aggregator, Grafana e Apache Kafka Connect), tutte disponibili a partire dalla prossima primavera.

Non solo: attraverso un ampio portafoglio di Public Cloud Database, OVHcloud supporta l'adozione della Managed Platform-as-a-Service da parte delle aziende e facilita l'accelerazione della loro trasformazione nell'ambito della modernizzazione delle applicazioni, l'implementazione di una strategia cloud nativa e l'estrapolazione dei dati attraverso una pipeline completa, basata sull'intelligenza artificiale.

OVHcloud propone database open-source, in maniera da consentire ai suoi clienti di usufruire degli ultimi aggiornamenti e dell'innovazione assicurata dalle community di utenti. Queste soluzioni sostenibili, standard e sostenute dalla comunità open-source garantiscono portabilità e reversibilità, così da evitare il vendor lock-in.

"È essenziale per noi rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti e adattarci a un mercato in continuo cambiamento. A tal fine abbiamo deciso di proporre un'offerta gestita e affidabile per un'ampia gamma di motori di database. Per raggiungere questo obiettivo, OVHcloud si è affidata alle tecnologie del player europeo di software Aiven, con cui condividiamo i medesimi valori: innovazione open-source, standard interoperabili, accessibilità e semplicità”, commenta Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud.

“Attraverso la nostra partnership con OVHcloud stiamo fornendo tecnologie opensource che consentono alle organizzazioni di accelerare l'implementazione dell'infrastruttura cloud digitale e di utilizzare i dati per guidare il business e l'innovazione. Siamo felici di far parte di questo momento di cambiamento nella storia di OVHcloud", sottolinea Heikki Nousiainen, Chief Technology Officer di Aiven.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter