▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Document management: Abstract presenta Lucy4

Quarta release per la soluzione di document management nata in iDoq, che passa completamente in cloud

Tecnologie

Il salto al cloud è la caratteristica principale della quarta release di Lucy, la piattaforma di gestione documentale resa disponibile da Abstract. Sviluppata originariamente da iDoq, che oggi fa parte di Abstract, Lucy - anzi, oggi Lucy4 - nasce per semplificare il processo di ricezione, gestione e monitoraggio di documenti cartacei. La soluzione ha aiutato le aziende utenti in particolare a ottimizzare la gestione delle fatture cartacee dei fornitori, trasformandole in informazioni digitali da inserire nei sistemi aziendali.

La piattaforma deve però seguire le evoluzioni del mercato e le nuove richieste dei clienti, motivo per cui nella sua nuova versione ha puntato decisamente sul cloud, nello specifico quello di Google. Acquisizione dei dati, elaborazione delle informazioni e invio al relativo flusso di lavoro sono operazioni che ora si svolgono tutte in cloud. E proprio l’integrazione con Google Cloud porta a Lucy4 componenti di intelligenza artificiale e machine learning. Da sfruttare, dato che siamo nel campo della gestione documentale, in particolare per le funzioni di elaborazione del linguaggio naturale.

Anche grazie a queste funzioni - spiega Alessandro Occhini, Responsabile della practice Document Process Automation di Abstract - Lucy4 “aiuta a ridurre in misura ancora più significativa i tempi di trasformazione dei documenti in informazioni digitali fruibili e permette di abbattere i costi del data entry manuale". In ambito Healthcare, spiega ad esempio Abstract, nel 70% dei casi Lucy4 estrapola, interpreta e archivia informazioni da testi redatti a mano.

L'integrazione con i sistemi di back-end è personalizzata per ciascuna azienda cliente, per adeguarsi alle sue esigenze specifiche. La componente di workflow gestisce in autonomia le fasi di rilevazione delle anomalie e di approvazione, coinvolgendo gli operatori solo per le non conformità. Spiccano poi le funzioni di automazione, tracciabilità dei processi, accesso in mobilità. Abstract sottolinea che Lucy4 è pensata in particolare per le aziende di dimensioni medie e medio-grandi che hanno necessità di conservare la propria documentazione. La soluzione è venduta su licenza, con un canone di manutenzione annuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter