▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM Cloud Pak for Data cos’è e perché è il motore dell’AI in azienda

Una guida pratica a cura di un system integrator di eccellenza come Italware, parte del gruppo DigitalValue, in collaborazione con IBM

Cloud
IBM Cloud Pak for Data cos’è e perché è il motore dell’AI in azienda. Una guida pratica a cura di un system integrator di eccellenza come Italware, parte del gruppo DigitalValue, in collaborazione con IBM. Una guida nel cuore della accelerazione digitale che sta permettendo a migliaia di imprese di ripartire più innovative e competitive di prima. 

IBM Cloud Pak for Data cos’è

Andiamo come sempre con ordine: IBM Cloud Pak for Data è una soluzione cloud-native che ti consente di far funzionare i tuoi dati in modo rapido ed efficiente. La tua azienda ha molti dati.
Devi utilizzare i tuoi dati per generare informazioni significative che possono aiutarti a evitare problemi e raggiungere i tuoi obiettivi.

Ma i tuoi dati sono inutili se non puoi fidarti o accedervi. Cloud Pak for Data ti consente di fare entrambe le cose consentendoti di connetterti ai tuoi dati, governarli, trovarli e utilizzarli per l'analisi.  Cloud Pak for Data consente inoltre a tutti i tuoi utenti di dati di collaborare da un'unica interfaccia unificata che supporta molti servizi progettati per funzionare insieme.

La piattaforma di casa IBM favorisce la produttività consentendo agli utenti di trovare i dati esistenti o di richiedere l'accesso ai dati. Con strumenti moderni che facilitano l'analisi e rimuovono le barriere alla collaborazione, gli utenti possono dedicare meno tempo alla ricerca dei dati e più tempo a utilizzarli in modo efficace.

E con Cloud Pak for Data, il tuo reparto IT non ha bisogno di distribuire più applicazioni su sistemi disparati e poi cercare di capire come farle connettere. Se la maggior parte dei tuoi dati aziendali risiede dietro il tuo firewall, ha senso mettere le applicazioni che accedono ai tuoi dati dietro il tuo firewall per impedire la condivisione accidentale delle tue informazioni.  

intelligenzaartificiale

Un data fabric al centro di IBM Cloud Pak for data

Un data fabric è un modello architetturale per la gestione di dati altamente distribuiti e disparati. Poiché è progettato per ambienti di dati ibridi e multi-cloud, un data fabric supporta il disaccoppiamento tra archiviazione, elaborazione e utilizzo dei dati. Con le funzionalità del Data Fabric puoi elevare i dati in risorse aziendali che sono governate a livello globale indipendentemente da dove i dati vengono archiviati, elaborati o utilizzati.

Alle risorse del catalogo vengono assegnati automaticamente metadati che descrivono le connessioni logiche tra le origini dati e le arricchiscono con la semantica in modo da poter fornire dati pronti per l'azienda per le applicazioni, i servizi e gli utenti.

L'architettura del data fabric fornita da Cloud Pak for Data consente alla tua organizzazione di accelerare l'analisi dei dati per ottenere informazioni migliori e più rapide.
Con le funzionalità dell'architettura del data fabric Cloud Pak for Data, puoi:  

Semplificare e automatizzare l'accesso ai dati, attraverso origini dati multi-cloud e on-premise, senza spostare i dati.  Salvaguardare universalmente l'uso di tutti i dati, indipendentemente dalla fonte.  

Fornire agli utenti aziendali un'esperienza self-service per la ricerca e l'utilizzo dei dati.  

Utilizzare le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per automatizzare e orchestrare il ciclo di vita dei dati.  

IBM Cloud Pak for Data, informazioni affidabili, decisioni migliori 

Con Cloud Pak for Data puoi rendere l'AI una parte della tua procedura operativa standard.
Sia che tu voglia creare app più intelligenti con servizi Watson premium, distribuire modelli di machine learning in produzione su larga scala con Watson Machine Learning o infondere fiducia e trasparenza nella tua intelligenza artificiale con Watson OpenScale. Con IBM Cloud Pak for Data, i dati grezzi diventano dati affidabili che puoi analizzare per ottenere informazioni dettagliate e massimizzare i risultati aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter