▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il PNRR spiegato al territorio

Rappresentanti del Governo, esperti e tecnici spiegheranno le opportunità del PNRR declinate nei vari territori, con una serie di appuntamenti

Mercato e Lavoro
Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è il titolo di una iniziativa a cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha dato il via per dialogare direttamente con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR.

Per questo, a partire dalla prossima settimana, sono previsti eventi periodici in tutta Italia che vedranno la partecipazione di rappresentanti del Governo e di esperti e tecnici coinvolti nell’attuazione del PNRR. In ogni appuntamento saranno illustrati i progetti per la città e il territorio specifico, come verranno realizzati gli investimenti e le modalità per accedere alle risorse. Ogni evento prevede anche una fase di dialogo con i cittadini, le associazioni di categoria, le imprese.

L'iniziativa prende il via con la prima tappa a Bari, lunedì 15 novembre. Vi parteciperanno il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli. Sono previste complessivamente una ventina di tappe da qui al prossimo marzo.

Più in dettaglio, gli incontri si terranno a cadenza di norma settimanale, esclusi i periodi festivi. A novembre le tappe previste sono a Bari, Bergamo, Napoli. A dicembre appuntamenti a Campobasso, L'Aquila, Reggio Calabria, Padova. A Gennaio toccherà a Torino, Milano, Palermo, Potenza, Genova. A Febbraio eventi a Trieste, Roma, Bologna, Ascoli, Perugia. Chiude Marzo con Cagliari, Pisa, Aosta, Bolzano, Trento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter