▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, un social network per la security

Disponibile sia via app sia via web, Trend Micro Community Italy è il primo social network specializzato nella sicurezza cyber

Sicurezza
Da Trend Micro arriva un nuovo tassello alla lotta al cybercrime come ecosistema con Trend Micro Community Italy, il primo social network di un vendor dedicato alla security. L’iniziativa, tutta italiana, è pensata per consentire alla community Trend Micro di disporre di un ulteriore strumento di aggregazione, condivisione e networking. 

Trend Micro Community Italy, si legge in una nota, consentirà a ogni utente di avere un proprio profilo sul quale condividere informazioni e postare novità relative a eventuali minacce cyber o progetti. Gli utenti potranno interagire tra di loro attraverso un feed home, commentare, inviare richieste di contatto e messaggi privati, oltre alla possibilità di poter dialogare con gli esperti e accedere al materiale formativo e tecnico di Trend Micro, che invierà anche notifiche agli utenti in caso di attacchi cyber o altre necessità.

Uno dei punti di forza di Trend Micro è la Smart Protection Network, la rete globale di intelligence e lotta al cybercrime che permette di identificare le minacce e rispondere in tempo reale, costituita da miliardi di sonde sparse in tutto il mondo. Una rete però non deve essere solo tecnica. Crediamo che anche la condivisione di informazioni tra persone e i rapporti umani siano fondamentali per sconfiggere il cybercrime, perché le persone avranno sempre quello spunto in più per inventare qualcosa o pensare in maniera creativa”, commenta Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia. “A questo proposito ci è sembrato naturale la creazione di un social network che coinvolga e metta in comunicazione costante la nostra community in Italia e pensiamo che sia un ottimo modo per intensificare la lotta alle minacce informatiche, generando allo stesso tempo valore sia tecnologico sia di business”.

L’iscrizione a Trend Micro Community Italy è al momento riservata ai partner Trend Micro. Il social network è disponibile via web e attraverso app IoS e Android.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter