Video-over-IP: Patton punta su Dante AV

Patton lancia una linea di gateway Video-over-IP che adotta la piattaforma Dante AV per semplificare le implementazioni

Tecnologie
Dante AV di Audinate è la piattaforma audio-video-over-IP più diffusa nel mondo dell’audio professionale: una soluzione hardware che permette di trasportare in audio di alta qualità e video 4K su reti IP da 1 Gbps con una perfetta sincronizzazione, a supporto delle applicazioni AV professionali. Il vantaggio è anche quello della standardizzazione: Dante AV permette infatti l’interoperabilità tra produttori diversi.

Ora Patton punta proprio su Dante AV per una nuova linea di gateway Video-over-IP, battezzata FiberPlex FPX6000. L'obiettivo è quello di portare con semplicità in rete IP tutto l’ecosistema dei prodotti audio/video, come fotocamere, monitor e stazioni di editing video. I gateway FPX6000 portano sino ad otto canali audio e un canale video con supporto per la crittografia HDCP in una dorsale di rete Ethernet esistente, senza i problemi di prestazioni e le difficoltà di gestione associate all'audio e video su IP.

La sincronizzazione di audio e video avviene con uno scarto inferiore al microsecondo eliminando i problemi di allineamento temporale grazie alla distribuzione di un singolo clock di rete per l'intero sistema e alla sincronizzazione garantita indipendentemente dal numero di periferiche connesse alla rete. In questo modo, audio e video vengono diffusi con una bassa latenza predefinita.

Oltre a fornire audio e video ad alte prestazioni su IP, FPX6000 offre numerose opzioni di connettività per periferiche tra cui USB 2.0 e USB OTG per tastiera e mouse, infrarossi per telecomandi, segnali seriali per il controllo PTZ e altro ancora, tutto su IP. La nuova soluzione garantisce massima compatibilità, interoperabilità multi-vendor, rilevamento automatico, controllo e monitoraggio del traffico audio/video e routing del segnale: tutto con un semplice clic.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Webinar

Advanced Cluster Security: come si mette davvero al sicuro il cloud

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter