▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei, ridefinire l’infrastruttura dati in ottica intelligente

I nuovi sistemi storage della serie OceanStor Pacific e l’innovativo schermo multimediale IdeaHub Board di scena all’evento online Huawei Italia IT Day svoltosi a metà aprile

Trasformazione Digitale
Si è tenuto l’altro ieri l’evento online Huawei Italia IT Day, che ha visto protagonisti i prodotti e le soluzioni IT che continuano a supportare la trasformazione digitale di imprese e Pubbliche Amministrazioni. Introdotto da Tim Cao, General Manager di Huawei Enterprise Italia, che ha illustrato le iniziative strategiche per il futuro, che prevendono anche un rafforzamento e un allargamento delle attuali partnership, l’evento ha visto anche il lancio dei
tim cao, general manager, enterprise bg, huawei italia
Tim Cao di Huawei
nuovi sistemi storage della serie OceanStor Pacific e dell’innovativo schermo multimediale IdeaHub Board.  

Lucio Ceruti, Senior Data Center Solution Manager di Huawei Enterprise Italia, ha presentato le soluzioni Huawei dedicate ai data center intelligenti, alimentati dall’intelligenza artificiale. Nel dettaglio, La soluzione per data center all-flash di Huawei, che include l'archiviazione all-flash OceanStor, la protezione dei dati OceanProtect, la rete di archiviazione NoF+ e O&M smart con ciclo di vita completo DME, offre una modalità efficace per costruire un futuro data center all-flash sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. Si tratta di soluzioni già ampiamente utilizzate in numerosi settori verticali, come finanza, logistica, sanità e produzione, per ottenere il massimo valore dai dati  e accelerare il percorso di trasformazione digitale.

Giulio Ceruti ha anche presentato la nuova edizione 2021 della campagna Flash Only+ che consente di ottenere tutti i vantaggi degli SSD con tecnologia NVMe allo stesso prezzo degli SSD SAS (a parità di capacità) e al contempo di abbattere la latenza del 400%, di ottimizzare le prestazioni del 40% e di avere servizi sempre attivi con architettura simmetrica A-A e aggiornamenti non-disruptive completati in pochi secondi. 
hua1Lucio Ceruti di Huawei in un momento della sua presentazione
Ci ha invece pensato Gaetano Pastore, Huawei Data Storage Strategy & Business Development European Branch, a introdurre la nuova serie di storage OceanStor Pacific, prodotti pensati per l’archiviazione di grandi volumi di dati non strutturati. Si tratta, ha evidenziato il manager, di prodotti di prossima generazione, dedicati al calcolo ad alte prestazioni (HPC) e all’analisi dei dati ad alte prestazioni (HPDA), utilizzati nella ricerca medica per il sequenziamento del genoma, nel settore minerario ed estrattivo o per l’elaborazione delle previsioni meteo, dove la capacità di calcolo è un requisito fondamentale. 
hua3Gaetano Pastore di Huawei durante la sua presentazione
Infine Florindo Pascarella, Senior Solution Manager Cloud&AI di Huawei Technologies Italia, ha presentato uno dei prodotti di punta dell’offerta enterprise: il nuovo dispositivo di collaborazione Huawei IdeaHub Board. Huawei IdeaHub Board è dotato di uno schermo a luce soffusa, integra un sistema di proiezione e scrittura intelligente e offre un'esperienza interattiva generale davvero soddisfacente. In un’epoca come quella attuale in cui anche l’istruzione è diventata digitale, l’offerta di schermi è molto ampia. Tuttavia alcuni modelli presentano una luce blu a lunghezza d'onda corta che nel lungo termine si rivela particolarmente dannosa per i giovani e per gli utenti in generale. Huawei IdeaHub Board ha ottenuto la certificazione TÜV tedesca, bloccando il 60% della dannosa luce blu emessa dalle sorgenti luminose e riducendo anche la dominante gialla.
hua4Florindo Pascarella di Huawei presenta le novità
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter