▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik, protezione estesa per Microsoft SharePoint e Teams

Lo scopo è quello di aiutare le aziende a far sì che integrino sempre più il proprio approccio alla protezione dei dati SaaS nella loro strategia generale di gestione dati

Sicurezza Cloud
Rubrik estende la protezione della suite Microsoft 365 a SharePoint e Teams, anche alla luce del fatto che nel nuovo scenario di oggi è sempre più fondamentale che le aziende integrino il proprio approccio alla protezione dei dati SaaS nella loro strategia generale di gestione dati.  

Nel dettaglio, evidenzia una nota, con la protezione di Rubrik per Microsoft 365, è possibile ottenere benefici immediati per aiutare ad alleviare il carico di gestione, tra i quali vi sono in primo luogo Backup sicuri, ovvero salvaguardare semplicemente i dati in Exchange Online, OneDrive, SharePoint e Teams, nonché mantenere facilmente i backup offline per garantire che i dati critici siano sicuri, facilmente individuabili e sempre accessibili.

Tra i vantaggi si parla inoltre di Recupero particolarmente rapido, cioè ripristinare rapidamente singole e-mail o intere cartelle OneDrive in qualsiasi destinazione in soli tre clic. Individuare facilmente i dati con la ricerca globale predittiva a livello di file, per recuperare rapidamente la perdita di dati e garantire la continuità aziendale. 

Infine, si ha il beneficio di Automatizzare la gestione, semplificando e automatizzando la gestione su larga scala, centralizzando la gestione e il reporting tra on-premise e cloud con un'unica piattaforma software. Automatizzare l'assegnazione delle policy con un potente motore SLA per soddisfare gli RPO degli ambienti Microsoft 365 su larga scala. 

Gestire la protezione dei dati di Microsoft 365 non deve essere un altro complicato onere di gestione, conclude la nota: l'utilizzo di una moderna piattaforma di gestione dei dati come Rubrik Polaris offre la tranquillità di sapere che i dati critici sono sicuri e sempre accessibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter